Moretti, Bersani e Superman
Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 19:43 | 1 commenti
In questi giorni il Pd a Roma ha mille pensieri. Le tentazioni del centro, la recrudescenza del Cavaliere, le stizze di Monti i moniti del Colle e per finire le primarie per i parlamentari. Il Pd vuole fare più o meno, più meno che più, come il M5S. Ma c'è un ma che rende tutti frizzanti.
Se primarie per il parlamento saranno il vicesindaco berico Alessandra Moretti ci sarà ed è pronta alla sfida. Lo ha già detto a più riprese sui media, locali e non. La pretoriana di Bersani tra l'altro viene accreditata di un importante incarico ministeriale in caso di vittoria netta della sua coalizione. Così il rigagnolo dei rumors romani è diventato un torrente in piena quando il portale del Corriere del Veneto il 4 dicembre ha riportato l'indiscrezione secondo cui la Moretti, data per televisivamente somigliante alla diva d'oltralpe Carole Bouquet, avrebbe pronto un posto nell'esecutivo Bersani. La carica? Sottosegretario, forse viceministro; addirittura la vorrebbero ministro gli aficionados che vedono in lei l'anti Mariastella Gelmini. La delega? Istruzione ovviamente, ma anche le pari opportunità non sarebbero sgradite. Ci sarebbe però nel Pd una faida interna. Alcuni infatti sostengono, al contrario di quanto faccia il Corriere del Veneto, che la Moretti più che alla Bouquet somigli a Teri Hatcher, volto americano made in Usa e interprete planetariamente noto di Desperate Housewives. La Hatcher però è pure conosciutissima per avere interpretato il ruolo di Lois Lane. Ma se Moretti è Lois Lane chi nel Pd interpreterà il ruolo di Superman?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.