Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti, Bersani e Superman

Di Marco Milioni Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 19:43 | 1 commenti

ArticleImage

In questi giorni il Pd a Roma ha mille pensieri. Le tentazioni del centro, la recrudescenza del Cavaliere, le stizze di Monti i moniti del Colle e per finire le primarie per i parlamentari. Il Pd vuole fare più o meno, più meno che più, come il M5S. Ma c'è un ma che rende tutti frizzanti.

Se primarie per il parlamento saranno il vicesindaco berico Alessandra Moretti ci sarà ed è pronta alla sfida. Lo ha già detto a più riprese sui media, locali e non. La pretoriana di Bersani tra l'altro viene accreditata di un importante incarico ministeriale in caso di vittoria netta della sua coalizione. Così il rigagnolo dei rumors romani è diventato un torrente in piena quando il portale del Corriere del Veneto il 4 dicembre ha riportato l'indiscrezione secondo cui la Moretti, data per televisivamente somigliante alla diva d'oltralpe Carole Bouquet, avrebbe pronto un posto nell'esecutivo Bersani. La carica? Sottosegretario, forse viceministro; addirittura la vorrebbero ministro gli aficionados che vedono in lei l'anti Mariastella Gelmini. La delega? Istruzione ovviamente, ma anche le pari opportunità non sarebbero sgradite. Ci sarebbe però nel Pd una faida interna. Alcuni infatti sostengono, al contrario di quanto faccia il Corriere del Veneto, che la Moretti più che alla Bouquet somigli a Teri Hatcher, volto americano made in Usa e interprete planetariamente noto di Desperate Housewives. La Hatcher però è pure conosciutissima per avere interpretato il ruolo di Lois Lane. Ma se Moretti è Lois Lane chi nel Pd interpreterà il ruolo di Superman?


Commenti

Yanti
Inviato Mercoledi 26 Dicembre 2012 alle 21:57

Thank you for? the sub titles as I have a Hearing pelborm and while I love lampworking Vids..I never understand the tips so this was extra enjoyable. Thank you very much. I really love your beads and being a newbie at this hope that I can get beads formed such as you have done here. Fabulous thank you!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network