Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti a Vinitaly in difesa del Made in Italy

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Aprile 2014 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, PD - "L'agroalimentare è il miglior ambasciatore dell'Italia nel mondo per l'assoluta, straordinaria e crescente eccellenza. Le istituzioni devono perciò difendere e valorizzare la qualità dei nostri prodotti: per sostenere lo sviluppo del settore e per garantire la tutela della salute dei consumatori".

Dal Vinitaly di Verona la deputata del Partito Democratico Alessandra Moretti - unica deputata veneta a far parte della Commissione Anticontraffazione che si occupa dei settori dell'agroalimentare e della moda - rilancia il suo impegno per il settore agroalimentare e la difesa del Made in Italy.

"Il vino insieme agli altri prodotti del settore agricolo è un esempio di come si possa fare business e creare lavoro e occupazione tutelando allo stesso tempo il territorio e l'ambiente -sottolinea Alessandra Moretti - La cultura vitivinicola valorizza infatti le tradizioni e la cultura della nostra terra contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Paese. La difesa del Made in Italy diventa per questo strategica per offrire qualità ai cittadini e per garantire e creare posti di lavoro. La Commissione Anticontraffazione dovrà avere sempre più un ruolo strategico per tutelare i nostri prodotti contro i casi di frode commessi da società che brevettano marchi in palese violazione della disciplina della proprietà industriale. Accanto a questo, dobbiamo poi rilanciare il nostro impegno per la semplificazione burocratica che impegna i produttori a lavorare troppo sulle carte sottraendo tempo prezioso al loro lavoro. Servono procedure e pratiche semplici, chiare e veloci".

(nella foto Moretti con il direttore Coldiretti della provincia di Vicenza)

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Made in Italy, Vinitaly

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network