Quotidiano | Categorie: Sanità

Moody's promuove il Veneto, Coletto: la sanità elemento decisivo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “I conti in ordine, la gestione oculata di ogni euro speso e la capacità di fare squadra di tutto il mondo della sanità, dai livelli più elevati all’ultimo infermiere, sono gli elementi cardine della promozione arrivata da Moody’s per la Regione Veneto. Come assessore alla sanità ne sono orgoglioso, perché la nostra virtuosità è il frutto di un faticosissimo lavoro quotidiano, che porta l’assessore e i tecnici a Roma a combattere sui tavoli nazionali e ogni medico, ogni infermiere, ogni amministrativo a dare il 101% di sé stesso nello svolgimento delle proprie mansioni”.

Con queste parole l’assessore Luca Coletto commenta la promozione arrivata da Moody’s per il Veneto, nelle cui motivazioni spicca la corretta gestione dei fondi sanitari e l’organizzazione data all’intero settore.

“Siamo tra le tre Regioni benchmark per la definizione dei costi standard – prosegue Coletto – siamo tra le poche promosse dal Ministero della Salute per la corretta erogazione dei Livelli Essenziali di assistenza sanitaria, ai quali va destinato l’intero budget del fondo specifico ripartito a livello nazionale; siamo l’unica Regione a non aver imposto l’Irpef aggiuntiva facendo risparmiare 400 milioni di euro ai nostri cittadini; abbiamo già registrato tre bilanci in attivo e tutto fa supporre che così sarà anche quest’anno; abbiamo già avviato una nuova riforma del settore con il nuovo Piano Sociosanitario”.

“Moody’s – prosegue Coletto – ha valutato e tenuto in ampia considerazione tutto questo e la promozione è arrivata. E’ una grossa soddisfazione che condivido con tutti gli oltre 90 mila lavoratori della sanità veneta, ai quali va anche il mio più sincero grazie”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Coletto, Moody's

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network