Monticello: messi a dimora 10 alberi grazie ad iniziativa congiunta Comune-Alì supermercati
Lunedi 21 Marzo 2011 alle 19:27 | 0 commenti
Monticello Conte Otto -  Sono stati di recente messi a dimora dalla squadra operai del Comune, dieci nuovi alberi, della varietà Celtis australis, pianta autoctona, comunemente chiamata bagolaro, lungo via Aldo Moro a Cavazzale. A donarli sono stati i clienti del supermercato Alì, che hanno aderito all'iniziativa denominata "We love Trees", promossa dalla direzione dei supermercati in collaborazione con il Comune.
Il progetto oltre che a trasmettere alla clientela, la sensibilità e il rispetto per l'ambiente, ha come obiettivo l'arricchimento della dotazione di alberi nelle aree verdi del paese e di conseguenza il miglioramento della qualità della vita. Grazie alla raccolta punti collegata alla spesa dei clienti e al cofinanziamento dell'Alì, si sono potuti acquistare ben dieci alberi di circa 2 metri di altezza, con un tronco della circonferenza di 12 centimetri.
"Ci fa molto piacere - dice il responsabile dei Supermercati Alì - che l' Amministrazione comunale abbia aderito alla nostra proposta, mettendo a disposizione le aree verdi e il personale per piantare gli alberi, crediamo sia la maniera migliore per far partecipi i propri cittadini alla costruzione di un paese più accogliente e a misura d'uomo ."
"E' stato sicuramente un gesto molto significativo - dice il sindaco Alessandro Zoppelletto - ancora una volta la sinergia tra Ente pubblico e privato, ha permesso di portare a un risultato concreto, che pur di piccola portata, si inserisce a pieno titolo nel programma di tutela e valorizzazione dell'ambiente che la nostra Amministrazione sta portando avanti da anni. Mi auguro che in un prossimo futuro l'iniziativa possa trovare seguito. Mettere a dimora nuove alberi è un segno di speranza per le future generazioni e la nostra Amministrazione partecipa con grande convinzione".
Nella foto: le nuove piante lungo via Aldo Moro
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.