Quotidiano |

Monticello: messi a dimora 10 alberi grazie ad iniziativa congiunta Comune-Alì supermercati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2011 alle 19:27 | 0 commenti

ArticleImage

Monticello Conte Otto  -  Sono stati di recente messi a dimora dalla squadra operai del Comune, dieci nuovi alberi, della varietà Celtis australis, pianta autoctona, comunemente chiamata bagolaro, lungo via Aldo Moro a Cavazzale. A donarli sono stati i clienti del supermercato Alì, che hanno aderito all'iniziativa denominata "We love Trees", promossa dalla direzione dei supermercati in collaborazione con il Comune.

Il progetto oltre che a trasmettere alla clientela, la sensibilità e il rispetto per l'ambiente, ha come obiettivo l'arricchimento della dotazione di alberi nelle aree verdi del paese e di conseguenza il miglioramento della qualità della vita. Grazie alla raccolta punti collegata alla spesa dei clienti e al cofinanziamento dell'Alì, si sono potuti acquistare ben dieci alberi di circa 2 metri di altezza, con un tronco della circonferenza di 12 centimetri.
"Ci fa molto piacere - dice il responsabile dei Supermercati Alì - che l' Amministrazione comunale abbia aderito alla nostra proposta, mettendo a disposizione le aree verdi e il personale per piantare gli alberi, crediamo sia la maniera migliore per far partecipi i propri cittadini alla costruzione di un paese più accogliente e a misura d'uomo ."
"E' stato sicuramente un gesto molto significativo - dice il sindaco Alessandro Zoppelletto - ancora una volta la sinergia tra Ente pubblico e privato, ha permesso di portare a un risultato concreto, che pur di piccola portata, si inserisce a pieno titolo nel programma di tutela e valorizzazione dell'ambiente che la nostra Amministrazione sta portando avanti da anni. Mi auguro che in un prossimo futuro l'iniziativa possa trovare seguito. Mettere a dimora nuove alberi è un segno di speranza per le future generazioni e la nostra Amministrazione partecipa con grande convinzione".
Nella foto: le nuove piante lungo via Aldo Moro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network