Monti: "Non siamo più un'infezione per Ue". Berlato: "Ricordi di essere premier italiano!"
Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 23:00 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Trovo grave e inopportuna l'affermazione di Mario Monti: "Non siamo più infezione Ue" riferendosi all'attuale situazione economica in cui versa l'Italia. Il vertice con Angela Merkel - ha dichiarato l'On. Sergio Berlato Vice capo vicario della delegazione italiana del Ppe - doveva essere l'occasione per sgomberare il campo da qualsiasi forma di sudditanza psicologica e diplomatica nei confronti della Germania e per rilanciare il ruolo dell'Italia nel processo d'integrazione.
Non devono trovare spazio, in particolare ai massimi livelli istituzionali, atteggiamenti di eccessiva accondiscendenza nei confronti dei nostri alleati perché è solo su un piano di parità e di rispetto reciproco che potremmo dare vita ad un'Europa più forte ed autorevole. Non si va né a Berlino né a Parigi a genuflettersi ma ad illustrare le nostre azioni chiedendo ai nostri interlocutori di fare altrettanto. Mario Monti - conclude l'On. Sergio Berlato - si ricordi che l'infezione della zona euro non dipende di certo dall'Italia ma dalla deriva di un capitalismo globale e dall'azione scellerata di certe banche e gruppi finanziari."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.