Lettori in diretta | Quotidiano |

Mondiali hockey in line: con la nazionale il capitano dei Diavoli Vicenza, Luca Roffo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2011 alle 14:22 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Prendono il via domenica 10 luglio, con la cerimonia di apertura, i mondiali di hockey in line che si svolgono a Roccaraso e che dal 2 al 9 hanno visto protagonisti il settore giovanile e le formazioni femminili. La nazionale azzurra, guidata da Cristian Rela e Angelo Roffo, ex allenatore dei Diavoli nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, sta preparando le ultime rifiniture prima di iniziare l'avventura mondiale con l'esordio lunedì 11 luglio contro la Francia.

A rappresentare l'Italia anche due atleti della formazione vicentina: Luca Roffo, capitano dei Diavoli nell'ultima stagione, ma a Vicenza dal 2007, giocatore di grande esperienza di club e in nazionale che si è sempre fatto riconoscere per il suo grande impegno, il suo attaccamento alla maglia, anche nei momenti di difficoltà, e la sua totale passione per questo sport, e Luca Felicetti, grande esperto sul ghiaccio e a Vicenza un paio di anni fa per i play off.
"Spero e penso che in questo Mondiale ci possano essere delle belle sorprese - esordisce il bomber Luca Roffo - Per me è il settimo mondiale, ma spero ce ne siano altri anche perché la voglia di fare bene e raggiungere successi è sempre immutata. E' sempre un'emozione e un onore vestire la maglia azzurra e rappresentare la propria nazione, lo è per tutti, sia i più giovani che i più esperti. Quando si va in campo con la nazionale gli stimoli ci sono sempre contro qualsiasi formazione e non ci sono scuse. La squadra di quest'anno la vedo bene, c'è un buon mix fra giocatori di esperienza e più giovani, fra gente di qualità e gente che corre e lavora, e poi abbiamo due ottimi portieri e due eccellenti tecnici. Certo deve anche girarci bene, ma se tutto va per il verso giusto la nostra squadra può giocarsela ed entrare nelle prime quattro. Bisogna giocare bene il girone e poi non porsi limiti, pur sapendo che ci saranno tante difficoltà e non bisogna snobbare nessuno".
- L'Italia è in un girone impegnativo contro Francia, Messico e Stati Uniti.
"Affronteremo squadre molto forti e competitive: gli Stati Uniti sono i peggiori da incontrare perché è la formazione migliore del mondo e la favorita, la Francia, secondo me è alla nostra portata, ma è una squadra ostica e abbiamo sempre faticato molto contro di loro, e poi c'è il Messico contro il quale dobbiamo vincere, ma guai a sottovalutare l'impegno e a pensare che sia facile. E' una formazione in crescita e il movimento sta venendo su bene in quelle zone, anche a livello giovanile e dovremo stare molto attenti".
- Quali sono le formazioni secondo te favorite?
"Al primo posto sicuramente gli Stati Uniti - conclude Roffo - e poi la Repubblica Ceca, una squadra forte e sempre molto rischiosa. A seguire tutte le altre, compresa l'Italia che con un po' di fortuna potrebbe essere una bella sorpresa".
In bocca al lupo agli azzurri per questa avventura mondiale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network