Lettori in diretta | Quotidiano |

Mondiali, dal vicentino parte una petizione per Prandelli: "già raccolte 3000 firme"

Di Citizen Writers Martedi 24 Giugno 2014 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Yvonne Masetto, prima firmataria della petizione, e pubblichiamo - Un grande tifo per la Nazionale accomuna gli italiani che guardano in questi giorni le partite del Mundial 2014. La squadra italiana ed il C.T. Prandelli potrebbero concretizzare (se rispondessero positivamente a questa petizione) un importante gesto di solidarietà  nei confronti del Paese che li ospita, il Brasile.

Sia se si vinca, sia se si perda i giocatori catalizzano l'attenzione di migliaia di persone e specie tra i giovani e i più piccoli ogni loro gesto genera imitazione.
Ora potremmo farli diventare degli eroi positivi, eroi con qualsiasi risultato, dando vita a questo pensiero rivolto a chi, in Brasile vive nella povertà.
L'idea, che sta circolando con grande successo, é di dedicare parte del premio ai meninos de rua, bambini di strada.
In Brasile 7.000.000 di bambini vivono abbandonati per le strade, senza casa, senza cibo, senza qualcuno che si prenda cura di loro.
I premi totali per la Coppa del Mondo 2014 ammontano a 576 milioni di $ con un premio di partecipazione di 1,5 milioni di $ per ognuna della 32 nazionali.
Questa somma enorme stride se messa in relazione con la situazione dei meninos da rua (e delle altre fagilita umane del Brasile).
A questa umanità emarginata chiediamo che venga fatta una donazione. Lasciamo a Cesare Prandelli la decisione della somma e delle modalità per arrivare a questi bambini.
Se desideriamo un modo diverso, con meno disparità, dovremmo impegnarci un po' di più tutti quanti, magari anche sognare di poter aiutare gli emarginati del Brasile partendo da una semplice petizione.
QUESTO È IL TESTO DELLA PETIZIONE: clicca qui per aderire
A:
Cesare Prandelli, Squadra italiana di calcio

Parte del Premio dei Mondiali di calcio ai bambini di strada brasiliani
A questa umanità emarginata chiediamo  venga fatta una donazione. Cesare Prandelli, decida lei somma e modalità per arrivare a questi bambini.
Chiediamo tuttavia a lei e alla squadra italiana un gesto d'amore importante: devolvere parte del premio che vi verrà assegnato alla parte più fragile del paese che vi ospita.

Leggi tutti gli articoli su: Mondiali, Brasile, bambini, Yvonne Masetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network