Quotidiano | Categorie: Vacanze, Eventi

Miss Italia nel Mondo promuove la pedemontana

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Giugno 2010 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  Gran tour nel vicentino per 25 delle candidate del concorso Miss Italia nel Mondo che nella prima serata del 30 giugno verrà trasmesso in diretta su Rai Uno dal Palazzo del Turismo di Jesolo. Per registrare alcuni spezzoni che verranno mandati in onda nel corso della trasmissione le ragazze hanno visitato oggi Bassano del Grappa, con set fotografico e televisivo nelle piazze, al museo della Ceramica e al Ponte degli Alpini, pranzo a villa Godi Maliverni di Thiene, accompagnate dal padrone di casa Christian Maliverni che ha fatto anche da cicerone, e nel pomeriggio visita al castello inferiore e alla piazza di Marostica con riprese all'interno e all'esterno del castello assieme ai figuranti della partita a scacchi.


"L'iniziativa di far conoscere e valorizzare alcune delle bellezze artistiche e architettoniche della Pedemontana veneta attraverso grandi eventi a risonanza internazionale, come il concorso di Miss Italia nel Mondo - spiega l'assessore veneto al Turismo Marino Finozzi - è l'inizio di un percorso di rilancio di un territorio che ha molto da offrire e che fino ad oggi non è stato adeguatamente valorizzato. Pensiamo alle ville venete, al Palladio, all'agriturismo e alla buona cucina, ma anche alle splendide colline. Sono luoghi poco conosciuti, ma se adeguatamente promossi possono diventare poli di attrazione turistica importanti". La Regione del Veneto sostiene la manifestazione di Miss Italia nel Mondo con un contributo di 230 mila euro al Comune di Jesolo, organizzatore dell'evento, su una spesa totale preventivata di 780 mila euro.
Ad accogliere le ragazze nella bellissima villa Godi Malinverni costruita da Andrea Palladio nel 1542 e affrescata da Gianbattista Zelotti, Battista del Moro e Gualtiero Padovano c'erano anche i sindaci di Thiene Maria Rita Busetti e di Lugo Robertino Cappozzo. "Unire la bellezza ambientale ed enogastronomica del nostro territorio - ha detto il sindaco di Thiene - alla bellezza delle candidate al concorso di Miss Italia nel Mondo è un'ottima iniziativa, che le amministrazioni locali appoggiano con vigore. Siamo convinti che sia un buon inizio per il rilancio della Pedemontana veneta voluto dall'assessore Finozzi, e da noi pienamente condiviso".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, pedemontana, Miss Italia Ne Mondo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network