Inchieste | Quotidiano |

Mirror e le coop su VicenzaPiù e BassanoPiù sabato, Comunello-Legacoop: settore da pulire

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 10 Settembre 2012 alle 13:36 | 4 commenti

ArticleImage

E' da tempo che seguiamo il caso della Mirror, la cooperativa assegnataria dell'appalto per le pulizie degli uffici comunali e della Biblioteca Bertoliana, che fa soffrire i suoi soci-lavoratori con ritardi nei pagamenti e con tagli (non per la prima volta) della quattordicesima e dei relativi contributi. «Illegittimi», dubita fortemente Massimo D'Angelo della Filt Cgil che dovrebbe far preoccupare il Comune e i sindacati confederali, "sua" Cgil inclusa, che, però, almeno apparentemente, si dimostrano più "tolleranti".

Noi abbiamo fatto delle verifiche con Davide Comunello, responsabile dei Servizi e delle Relazioni Industriali della LegaCoop per il Veneto (insieme alla Confcooperative la più grande associazione di categoria), e queste saranno al centro di un servizio sulla Mirror e, più in generale, sulle cooperative che pubblicheremo sabato 15 settembre alla ripresa delle uscite di VicenzaPiù col n. 240 e di BassanoPiù col n. 2: «In Veneto le nostre cooperative - vi anticipiamo dalle dichiarazioni di Comunello - danno lavoro a oltre 30.000 persone con un tasso di licenziamento praticamente nullo e abbiamo interesse a pulire questo mondo da chi utilizza lo strumento della cooperazione per sfruttare i lavoratori, per evadere e per riciclare ...».

Ci auguriamo, nel frattempo, che il sindaco e i sindacati facciano altrettante e maggiori verifiche. Su Mirror e sul sistema di assegnazione degli appalti, in specie quelli al ribasso.


Commenti

Daisy
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 07:11

Hey hey hey, take a gadenr at what' you've done
qlhjumjth
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 15:34

taaXN2 edgywoajgdsq
crxxcjtxop
Inviato Domenica 13 Gennaio 2013 alle 00:32

T4isDK , [url=http://acsvcatxxnxk.com/]acsvcatxxnxk[/url], [link=http://estaposouuvf.com/]estaposouuvf[/link], http://bzesnflmgjvu.com/
dxcbozs
Inviato Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 10:57

uDm8ps dkozugwurgcx
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network