Minacce all'evento gay, Arcigay Vicenza: pochi singoli che si nascondono nell'ombra
Mercoledi 19 Novembre 2014 alle 14:54 | 0 commenti
Arcigay Vicenza-associazione "15 GIUGNO" tramite il suo presidente Mattia Stella “esprime la propria solidarietà alle amiche e agli amici dell’associazione ‘SENZA FRONTIERE LGBTE Veneto Orientaleâ€. Negli ultimi giorni gli organizzatori dell’evento in programma venerdì 21 novembre a San Donà di Piave (VE) e intitolato “TUTTI DIVERSI, NESSUNO UGUALE†sono stati bersaglio di minacce e intimidazioni
Si tratta di un momento per educare alle differenze e contrastare l'omo/trans fobia presente ancora oggi nella società italiana. Ecco il messaggio di solidarietà di Arcigay Vicenza:
L’impegno civile per l’uguaglianza e la lotta alle discriminazioni a quanto pare sta scomodo a chi vorrebbe una società intrappolata in un oscurantismo che puzza di medioevo ed inquisizione, tanto che negli ultimi giorni gli organizzatori sono stati bersaglio di minacce e intimidazioni.
Facciano pace costoro con il fatto che il progresso culturale e civile di certo non si fermerà davanti alla pochezza delle loro argomentazioni né alla vile violenza delle loro parole: chi si pone in
modo anacronistico rispetto alla società che cambia sta tentando di fermare l’acqua con le mani.
Una società in cui dignità e diritti sono uguali per tutti è una società in cui la qualità della vita è migliore per tutti, come ci insegnano i Paesi dell’Europa del nord dove ciò è consolidato da decenni.
ARCIGAY VICENZA esprime la propria solidarietà alle amiche e agli amici dell’associazione ‘SENZA FRONTIERE LGBTE Veneto Orientale’, confermando ancora una volta di stare dalla parte di chi serenamente e con orgoglio si fa portatore delle istanze di una comunità vasta e multicolore, rigettando i messaggi d'odio di pochi singoli che si nascondono nell'ombra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.