Quotidiano |

Minacce di Bossi, Sbrollini: parole vergognose per coprire vuoto di proposta politica leghista

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Marzo 2012 alle 19:21 | 0 commenti

ArticleImage

On. Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Che un ex Ministro, cosa che si rischia di dimenticare troppo facilmente, si permetta di minacciare il Presidente del Consiglio in carica con affermazioni terribili al limite del concesso è un atteggiamento che l'Italia intera e il nord in particolare non può più digerire.

Siamo in piena campagna elettorale per le amministrative, la Lega si trova a presentare un bilancio negativo della sua lunga e duratura azione di Governo Nazionale e tenta, come sempre, di trovare il bersaglio da colpire per nascondere agli elettori i risultati promessi e mai ottenuti. È una strategia già vista, che in passato portò i suoi frutti, ma che oggi sa di vecchio e che non incanta più nessuno.
Siamo in una condizione di emergenza, la presenza del Governo tecnico si spiega solo con la cattiva azione di governo messa in atto dal Centrodestra e dalla Lega in questi anni, una strategia sbagliata, inconcludente, e incapace di aggredire e risolvere i veri problemi.
Grazie all'aiuto di questo Governo, e al grande senso di responsabilità delle forze politiche che lo sostengono (in primis il PD), il Paese con molti sacrifici ha imboccato la via del risanamento.
È certamente più comoda la strategia della Lega, che prima ha gestito male il Paese portandolo sul baratro, e poi si è seduta a bordo campo per insultare chi tenta di sistemare le cose.
Bossi dovrebbe spiegare al Nord perché non ha concretizzato una sola promessa di quelle tanto invocate nei comizi e nelle piazze Venete.
Questa è una frase che attendiamo da tempo assieme ai tanti Veneti che hanno capito di aver inseguito per anni un sogno di cambiamento che la Lega non ha attuato e che non è in grado di promuovere.
On. Daniela Sbrollini

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Daniela Sbrollini, Umberto Bossi, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network