Quotidiano |

Mille Miglia 2013: definiti importanti aspetti organizzativi nella Conferenza Servizi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Marzo 2013 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - A due mesi dalla Mille Miglia 2013, che giungerà a Vicenza il 16 maggio, continua la febbrile attività organizzativa della Scuderia Palladio. Questa mattina nell'Ufficio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza-sede di contrà San Biagio, si è riunita la conferenza dei servizi per discutere alcuni aspetti importanti della manifestazione, in primis la logistica e la sicurezza.

All'incontro erano presenti Francesco Bellingeri, responsabile dell'area tecnico-sportiva della Mille Miglia srl, Mauro Peruzzi, presidente della Scuderia Palladio, Mario Alessio, vice-presidente della Scuderia Palladio, Fabrizio Sorgato, responsabile della sicurezza della Scuderia Palladio, e agenti della Polizia Locale coordinati dal vice-comandante Maurizio Guerra, oltre ai tecnici di Aim e agli uffici Coordinamento Eventi e Viabilità del Comune di Vicenza.
Due le principali novità logistiche lungo il tracciato: la prima riguarderà Ponte degli Angeli, dove verrà garantito, durante il transito della Mille Miglia da Levà degli Angeli a Contrà San Pietro, il traffico regolare nel senso di marcia opposto alla gara. Il pubblico potrà occupare lo spazio del marciapiede sul lato dell'Auditorium Canneti. In secondo luogo, sarà potenziata la sicurezza nel tratto di Viale Milano e Corso San Felice, da dove le auto storiche della Mille Miglia raggiungeranno Piazza Castello in contromano rispetto al normale senso di circolazione.
Lungo il tracciato sono previsti tre archi gonfiabili nelle piazze principali di Montebello, Montecchio e all'inizio della prova cronometrata a Monte Berico, e un palco lungo 20 metri, con due rampe di 8 metri ciascuna, in Piazza dei Signori.  A Monte Berico avrà inizio, infine, la prova speciale cronometrata: dal Piazzale della Vittoria fino alla fine di Strada della Commenda verranno effettuati sei controlli orari, uno ogni 800 metri. Al termine la carovana delle auto imboccherà la tangenziale in direzione Padova. La tappa vicentina terminerà nel Comune di Grisignano di Zocco.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Mille Miglia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network