Quotidiano | Categorie: Immigrazione, Diritti umani

Migranti nei parchi. Dopo tre giorni tutto bene, cosa vi aspettavate?

Di Nicola Tonello Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 13:10 | 0 commenti

ArticleImage

Siamo andati a fare un salto in zona banche, al parco giochi di v.le Europa, per dare un veloce sguardo all’attività dei profughi impegnati ad affiancare gli operatori Aim nella cura delle aree verdi. “Tutto sotto controllo – come ci riferisce un dipendente di Valore Città – e come poteva rivelarsi altrimenti? 

Sono ragazzi che trovandosi in questa situazione non fanno altro che ricambiare la cortesia. Le loro mansioni per ora si limitano alla cura delle panchine e alla raccolta delle sporadiche cartacce. Mediamente sono impiegati dalle quattro alle sette unità per le singole aree verdi, mentre per la raccolta rifiuti probabilmente si profila un affiancamento di un migrante per squadra di Aim impegnata”. L’esperimento dunque pare che funzioni  al di là della caccia sfrenata alle falle di questo progetto da parte di qualche organo di stampa che tende ad alimentare solo becero populismo. Come ha dichiarato il Sindaco Variati in un precedente articolo riguardo a fuorvianti titoli che annunciavano già i primi profughi “rinunciatari”, gli unici migranti che si son trovati impossibilitati a fornire il servizio sono coloro alla quale non è stato rinnovato il permesso di soggiorno o perché già ripartiti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network