Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Migranti, Daniele Beschin (FN) e Gianluca Deghenghi (MIS): "Rucco parte con il piede sbagliato confermando l'adesione al programma d'integrazione SPRAR"

Di Note ufficiali Lunedi 30 Luglio 2018 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Un gesto incomprensibile, per certi versi inaspettato, quello a cui i vicentini hanno assistito in queste ore. Il sindaco Francesco Rucco, eletto come uomo che doveva dare una svolta in termini di sicurezza e di gestione dell'immigrazione a Vicenza, ha deciso di confermare fino al 2020 il sistema d'accoglienza ai richiedenti asilo delineato dalla giunta di Achille Variati, quel programma denominato SPRAR, nei confronti del quale, le liste che hanno sostenuto Rucco, si erano scagliate contro in campagna elettorale. Daniele Beschin, fresco di rielezione alla carica di coordinatore provinciale di Forza Nuova, non usa mezzi termini: "Siamo di fronte ad una vera e propria fregatura ai danni degli elettori e di tutti i vicentini che hanno creduto nel centro destra.

Ammesso anche che Rucco non possa modificare delibere già fatte dalla precedente amministrazione, il problema diventa ulteriormente grave quando Rucco afferma di voler ridurre con il tempo le quote Sprar, senza citare alcun dato e senza soprattutto affermare quello che i suoi elettori si aspettavano, l'uscita dallo Sprar stesso".
Dello stesso avviso Gianluca Deghenghi, Movimento Italia Sociale: "Lo Sprar è una fregatura colossale, nata per progetti di integrazione per coloro che già dovrebbero essere in possesso del permesso di soggiorno, invece si è trasformata in una macchina di soldi destinata ad una massa di clandestini e sbandati che gironzolano indisturbati nelle nostre città; ci attendevamo un cambio di rotta, assistiamo ad un imbarazzante teatrino politicamente corretto a scapito della sicurezza di tutti i cittadini".
Conclude Beschin: "Di fronte a questa beffa, nei prossimi giorni lanceremo una petizione popolare per chiedere l'immediata uscita del comune dal programma Sprar, invitando chi aveva appoggiato Rucco a far sentire la propria voce in consiglio comunale. Se questo doveva essere l'amministrazione che avrebbe cambiato volto alla città, siamo partiti con il piede sbagliato".

Daniele Beschin, Forza Nuova Vicenza
Gianluca Deghenghi, Movimento Italia Sociale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network