Meteo, stato di attenzione su tutto il Veneto tra giovedì e venerdì
Mercoledi 5 Ottobre 2011 alle 15:19 | 0 commenti
Regione Veneto - In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Operativo Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico sull'intero territorio regionale dalle ore 21 di domani, giovedì 6 ottobre, alle ore 14 di venerdì 7 ottobre.
Dalla serata di giovedì e fino alla mattinata di venerdì è infatti prevista una marcata instabilità con rovesci e temporali; sono possibili fenomeni localmente intensi. Venerdì dovrebbe avvenire un marcato calo termico, con venti forti settentrionali specie su zone montane, pedemontane e costa.
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nelle zone Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta - Bacchiglione) e Vene-C (Adige - Garda e monti Lessini).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.