Metalmeccanici veneti in centro a Vicenza, con Maurizio Landini e... Bob Dylan: “appello agli imprenditori veneti”
Giovedi 9 Giugno 2016 alle 11:12 | 0 commenti
Il centro di Vicenza oggi 9 giugno ha visto sfliare centinaia di lavoratori partecipanti al corteo per lo sciopero regionale dei metalmeccanici che ha preso avvio alle ore 9 dalla stazione ferroviaria e si concluderà in piazza Matteotti, dove prenderanno la parola i Segretari regionali di Fim e Uilm, Massimiliano Nobis e Carlo Biasin, ed il Segretario Generale della Fiom, Maurizio Landini. Presente anche il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero. I lavoratori chiedono il rinnovo del contratto, le cui trattative con Federmeccanica sono ferme.Â
I rappresentanti di Fim Fiom Uilm si rivolgono agli imprenditori della regione affinché facciano pressione su Federmeccanica per una rapida e positiva conclusione dell'accordo.
Tra i colori di bandiere e striscioni, come sottofondo al corteo, risuonava, oltre alle trombe da stadio, anche il ritornello di una canzone di Bob Dylan “The answer is blowing in the windâ€, la risposta è soffiando nel vento.
A breve maggiori dettagli.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.