Meridionalisti sulla battuta di Bertolaso sul Vesuvio: si dimetta !
Domenica 31 Ottobre 2010 alle 19:01 | 0 commenti
Insieme per la rinascita -  "L'eruzione del Vesuvio non sarebbe una grande disgrazia, lo dico da buon leghista, per le conseguenze che potrebbe portare, anzi: l'unico rammarico che avrò, che avremo, sarà quello che purtroppo fra Vesuvio e i Campi Flegrei non è successo niente ..."
Il movimento meridionalista ed antimafia "Insieme per la rinascita" a fronte delle suddette dichiarazioni razziste del Dott. Bertolaso, intende ricordare l'importanza e la responsabilità richieste dall'incarico che ricopre.
Una affermazione di tale portata è impensabile che possa essere pronunziata da chi ha il compito di supervisionare il dipartimento della Protezione Civile. Mettiamoci nei panni dei 600.000 Italiani che vivono nella cosìddetta zona rossa, alle pendici del Vesuvio, cittadini che in caso di eruzione rischiano la morte; come potrebbero mai sentirsi in seguito a questa infelice battuta?
Per tanto "Insieme per la rinascita" chiede le dimissioni immediate del direttore del dipartimento della Protezione Civile, il dott. Guido Bertolaso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.