Quotidiano |

Meridio su allagamenti per fognature centro: Dalla Pozza rinvia a Tosetto, Guzzo non sa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Luglio 2011 alle 22:12 | 0 commenti

ArticleImage

Meridio Gerardo, Consigliere comunale Pdl  -  Ha partecipato il consigliere Meridio Gerardo all'assemblea pubblica degli abitanti delle zone di San Pietro, Stadio, XX Settembre, nuovamente allagate in questi giorni, non dall'acqua del Bacchiglione, ma da quella delle fognature. Il Consigliere ha commentato che gli abitanti della zona hanno ragione ad essere arrabbiati e chiedere risposte all'amministrazione Comunale, che si è presentata poco preparata sul tema con l'ass. Dalla Pozza, che rimandava alle competenze dell'ass. Tosetto.

Più intelligente il Presidente di Acque Vicentine Guzzo, almeno ha ammesso che oltre al problematico snodo in zona stadio, punto di congiunzione di varie fognature, non si spiegano ancora il fenomeno accaduto.
Anche perché per loro ammissione, non sono ancora state ispezionate tutte le fognature.
Non capisco, dichiara il consigliere Meridio, il perché del ritardo nell'ispezionare le fognature, alcuni pozzetti ancora sigillati dalla visita del Presidente della Repubblica di un anno fa; era un intervento che doveva essere fatto immediatamente dopo l'alluvione.
Ma evidentemente prosegue Meridio le fogne non portano tanta visibilità all'amministrazione comunale che oggi ha incassato un sonoro ceffone dagli abitanti della zona.
Conclude il Consigliere, brutta la caduta di stile del Presidente IPAB Rolando, che dopo avere ospitato l'assemblea nei locali dell'IPAB, ha invitato il comitato a farla la prossima volta da un'altra parte per ragioni di trasparenza e perché l'Ipab è un istituzione pubblica ... Forse, commenta Meridio, l'assemblea non è andata come sperava Rolando e chi critica l'amministrazione comunale, anche se ha ragione, non è gradito ...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network