Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio su Ipab: Rolando e Variati lascino stare gli anziani

Di Marco Milioni Lunedi 13 Maggio 2013 alle 18:51 | 0 commenti

ArticleImage

«Ed ora Variati e Rolando smettano di usare gli anziani dell'Ipab per farsi la campagna elettorale. Il nuovo commissario Francesco Zantedeschi saprà tutelarli come si deve anche da loro due e dalle loro manchevolezze». Usa il bisturi il consigliere Gerardo Meridio che questo pomeriggio appreso della ufficialità della decapitazione del cda dell'ente di contrà San Francesco ha già messo le mani avanti per i giorni a venire.

«Anzitutto nei prossimi giorni, quando sarà possibile leggerò le carte ufficiali e sulla base di quelle entrerò nel merito» rimarca Meridio (in foto), consigliere comunale berico uscente del Pdl. Colui che con i suoi esposti ha avviato la procedura che ha portato all'azzeramento del board dell'Ipab. Una soluzione contestata nei giorni passati da gran parte del centrosinistra, a partire dal primo cittadino del Pd Achille Variati, sino al presidente dell'ente assistenziale, il democratico Giovanni Rolando che in una col già consiglio di amministrazione ha annunciato un ricorso al Tar. «Ad ogni modo - spiega Meridio - nessuno abbia l'ardire di tirare per la giacchetta il nucleo di valutazione che ha vagliato la pratica perché, come Rolando dovrebbe sapere, la struttura è autonoma, non risponde alla giunta bensì al consiglio regionale. E se qualcuno dovesse insultare il nucleo di valutazione insulterebbe tutto il consiglio regionale». Frattanto anche l'assessore al sociale Remo Sernagiotto del Pdl, prende posizione con un breve commento a caldo: «Mi ero ripromesso che sul caso Ipab Vicenza avrebbero parlato le carte senza lasciarmi andare a considerazioni ulteriori. Da oggi Rolando non è più presidente dell'ente. Il commissario incaricato lavorerà un annetto. Poi restituirà le chiavi dell'Ipab alla città di Vicenza».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network