Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio, River Club Tennis e Centri estivi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Giugno 2010 alle 20:11 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, PdL - L'assessore Nicolai aveva tentato di affidare direttamente alla federazione italiana tennis i campi di Viale Trento gestiti dal River club. Tentativo fallito per l'opposizione decisa da parte anche di una buona parte della maggioranza oltre che dell'opposizione. Allora l'assessore si inventa l'inserimento della clausola "speciale" nel bando pubblico per l'assegnazione dei campi quella relativa all'assenza di procedimenti disciplinari sportivi.

Bella invenzione mai vista in alcun bando. E' come se non si assegnasse lo stadio al Vicenza Calcio perché ha una pendenza disciplinare con la federazione.
Questione rilevata perfino dai Consiglieri Guati e Balbi in una domanda di attualità ad aprile.

Questione rilevata perfino dai Consiglieri Guati e Balbi in una domanda di attualità ad aprile.
A pensare male qualche volta si fa giusto .... Non è che l'assessore sapesse e quindi ha trovato il modo di "far fuori" il River Club ed assegnare poi alla federazione direttamente i campi?
Anche perché le altre offerte dei partecipanti sono piuttosto basse. E non si vorrà che il Comune ci rimetta?
Già e cosi si arriva alla proroga fino a giugno, alle contestazioni del procuratore federale, alla probabile esclusione del River dalla Gara e quindi alll'Assessore Nicolati va riconosciuto un'inventiva, pur di raggiungere lo scopo.
Ma ai vicentini cosa potrebbe interessare tutto ciò?
1) Che in modo sporco l'assessore ha fatto gli interessi della federazione tennis e forse sarebbe da interrogarsi se il suo ruolo al CONI ha qualche incompatibilità con tutto quanto sta facendo.
2) Ma soprattutto le centinaia di vicentini che portavano i propri bambini al tennis di Via Viale Trento per i centri sportivi estivi cosa faranno?
Io sono uno di questi e con me molti genitori, soddisfatti dell'esperienze dello scorso anno e di quelli precedenti, siamo arrabbiati.
Anche perché ad oggi ancora non si sa se verrà affidato l'impianto a chi e se verrà affidato a qualche altra associazione o federazione non credo saranno pronti per i centri estivi e la settimana prossima le scuole finiscono.
Grazie Assessore Nicolai e Sindaco Variati per la vostra insensibilità per i bambini, per i centri estivi, per una storica associazione tutti sacrificati sull'altare delle personali battaglie dell'assessore Nicolai.
Vergognatevi

Il Consigliere Comunale
Gerardo Meridio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network