Meridio, River Club Tennis e Centri estivi
Sabato 5 Giugno 2010 alle 20:11 | 0 commenti
Gerardo Meridio, PdL - L'assessore Nicolai aveva tentato di affidare direttamente alla federazione italiana tennis i campi di Viale Trento gestiti dal River club. Tentativo fallito per l'opposizione decisa da parte anche di una buona parte della maggioranza oltre che dell'opposizione. Allora l'assessore si inventa l'inserimento della clausola "speciale" nel bando pubblico per l'assegnazione dei campi quella relativa all'assenza di procedimenti disciplinari sportivi.
Bella invenzione mai vista in alcun bando. E' come se non si assegnasse lo stadio al Vicenza Calcio perché ha una pendenza disciplinare con la federazione.
Questione rilevata perfino dai Consiglieri Guati e Balbi in una domanda di attualità ad aprile.
Questione rilevata perfino dai Consiglieri Guati e Balbi in una domanda di attualità ad aprile.
A pensare male qualche volta si fa giusto .... Non è che l'assessore sapesse e quindi ha trovato il modo di "far fuori" il River Club ed assegnare poi alla federazione direttamente i campi?
Anche perché le altre offerte dei partecipanti sono piuttosto basse. E non si vorrà che il Comune ci rimetta?
Già e cosi si arriva alla proroga fino a giugno, alle contestazioni del procuratore federale, alla probabile esclusione del River dalla Gara e quindi alll'Assessore Nicolati va riconosciuto un'inventiva, pur di raggiungere lo scopo.
Ma ai vicentini cosa potrebbe interessare tutto ciò?
1) Che in modo sporco l'assessore ha fatto gli interessi della federazione tennis e forse sarebbe da interrogarsi se il suo ruolo al CONI ha qualche incompatibilità con tutto quanto sta facendo.
2) Ma soprattutto le centinaia di vicentini che portavano i propri bambini al tennis di Via Viale Trento per i centri sportivi estivi cosa faranno?
Io sono uno di questi e con me molti genitori, soddisfatti dell'esperienze dello scorso anno e di quelli precedenti, siamo arrabbiati.
Anche perché ad oggi ancora non si sa se verrà affidato l'impianto a chi e se verrà affidato a qualche altra associazione o federazione non credo saranno pronti per i centri estivi e la settimana prossima le scuole finiscono.
Grazie Assessore Nicolai e Sindaco Variati per la vostra insensibilità per i bambini, per i centri estivi, per una storica associazione tutti sacrificati sull'altare delle personali battaglie dell'assessore Nicolai.
Vergognatevi
Il Consigliere Comunale
Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.