Quotidiano |

Meridio, PdL: Mancato allarme, disastro colposo ?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Novembre 2010 alle 22:29 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Pdl - Al Signor Sindaco, al Signor Presidente del Consiglio Comunale, richiesta di dibattito

Dopo i momenti di emergenza tragici vissuti da tanti cittadini si iniziano a contare i danni e sono ingentissimi. Sta anche montando la consapevolezza e rabbia per i ritardi e la disorganizzazione cui si è assistito da parte dell'amministrazione comunale e del Sindaco. Nella stampa il sindaco ha dichiarato che non sapeva, che il fax era il solito allarme di poco conto, che gli uffici erano chiusi quando è arrivato il fax di allarme.

Come se l'emergenza dovesse rispettare gli orari d'ufficio
Assisteremo sicuramente al solito copione nel quale il Sindaco per "salvarsi" scaricherà su qualche dirigente o impiegato le inefficienze o magari chiederà la testa di qualche assessore.

Per questo e per le considerazioni fatte sula stampa di questi giorni dal sindaco chiedo:

1. Quando è stato allertato il comune e in che modo;
2. Chi si è recato nei punti critici della città a monitorare la situazione dei fiumi e a che ora e con che turni;
3. C'era nessuno nella notte di domenica e mattina di lunedi nei punti critici?
4. Come mai non sono stati allertati i cittadini quando il bacchiglione ha cominciato a salire di livello ?
5. Perché l'avviso di sgombero nelle zone è stato dato solo ad acqua ormai uscita?
6. Quando sono stati portati i sacchi di sabbia nelle zone critiche da parte delle AIM
7. Corrisponde al vero che i sacchi sono stati preparati solo all'ultimo minuto e in piazza Matteotti Via San Pietro C.so Padova e Via IV Novembre non ce n'erano o erano pochissimi?
8. Esiste un protocollo da seguire ? è stato seguito o smarrito?

Si chiede una urgente dibattito in Consiglio Comunale

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Achille Variati, Gerardo Meridio, dibattito

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network