Quotidiano |

Meridio, Pdl: annunciato un esposto contro l'amministrazione per ritardato allarme

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Novembre 2010 alle 19:20 | 1 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, PdL - Passata l'emergenza che ha visto una grande solidarietà ed impegno dei cittadini di Vicenza, forze dell'ordine, volontari, gli scout, gli studenti e tante associazioni della protezione civile, è il momento di capire se quello che è accaduto poteva essere evitato o almeno se si potevano limitare i danni avvisando per tempo la città.

Dalle notizie che si susseguono sui giornali e testimonianze appare sempre più evidente la sottovalutazione e superficialità di come si sono gestite le 48 ore precedenti l'alluvione e le prime successive.
Una per tutte le parole dell'ing. Romito sulla stampa di oggi: "E allora chi doveva muoversi ha sottovaluto le previsioni? «Non credo - spiega Romito - venerdì non c'erano i dati, ma sabato nei bollettini era scritto: le precipitazioni avrebbero superato i 400 millimetri». E quell'onda era così importante da tracimare in viale Trento. Continua Romito: «Abbiamo avvisato, come da protocollo col Comune di Vicenza, quando il Bacchiglione supera i 3,80 metri di altezza. La telefonata di domenica è stata in più, a conferma di un buon rapporto con Vicenza»
I fatti, testimonianze, saranno oggetto di un esposto che presenterò lunedì per chiedere all'autorità Giudiziaria di verificare se il Sindaco e il Prefetto o altri abbiano effettivamente messo in atto tutti quei meccanismi di salvaguardia della popolazione e della città intera.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Achille Variati, allagamenti, Meridio Gerardo, Romito

Commenti

Inviato Sabato 6 Novembre 2010 alle 22:43

Ma il Consigliere Comunale, Gerardo Meridio, così prodigo di consigli, parole ed esposti, il fango lo spala? Anche di Lui si potrebbe dire (così come si lamenta di Fazioli - in realtà dimostrato presente) che in giro non lo si vede, così come in alcuna fotografia (per ora).
Ma il Consigliere Comunale, Gerardo Meridio, già Presidente di IPAB, seppur oggi non più all'allora superpagata governance della struttura, ritiene e/o svolge ancora missioni dedicate agli altri, o opera (gratuitamente) solo per se stesso?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network