Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio: niente sanatorie nel piano degli interventi

Di Marco Milioni Venerdi 13 Luglio 2012 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

«La possibile sanatoria per il comparto di via Vecchia Ferriera? Sarebbe assai grave se la giunta la portasse in consiglio». Ha usato queste parole il consigliere del Pdl Gerardo Meridio a margine dell'incontro di oggi in cui l'opposizione ha puntato l'indice sulla condotta della giunta di centrosinistra per il caso ex Q8. Meridio si riferisce alla presa di posizione dell'assessore comunale berico all'annona Tommaso Ruggeri riportata ieri da Vicenzapiu.com.

Assessore che in relazione alla situazione di disordine urbanistico che affligge la spalla attigua a Ponte Alto aveva parlato di una sorta di sanatoria da inserire nel prossimo piano degli interventi, che avrebbe rimosso le pendenze edilizie che gravano su alcuni edifici, compreso quello che ospita l'ex Totem. Sempre l'assessore aveva pure spiegato che le grane in cui sono incorsi i privati sarebbero state generate da alcuni errori cartografici commessi dall'amministrazione una ventina d'anni fa. Gli anni sono passati, ha spiegato Ruggeri, e chi operava in quegli stabili ha continuato con le sue attività di natura commerciale, a fronte di una destinazione d'uso produttiva. I problemi sono definitivamente esplosi allorché c'è stato un cambio di attività. I nuovi gestori del dancing ex Totem, ora T-Gallery, sostiene il responsabile dell'annona, si sono trovati di fronte ad un cul de sac normativo che li ha messi in difficoltà.

«Ancora una volta - sottolinea Meridio - ci troveremmo di fronte ad un doppiopesismo inaccettabile, soprattutto dalla parte di chi si spertica in salamelecchi sulla legalità». Gli fa da puntello anche il consigliere Lucio Zoppello del Pdl che aggiunge: «Diversi mesi fa è stata votata dalla giunta una delibera correttiva che proprio avrebbe dovuto sistemare le cose. Se i problemi persistono significa che c'è qualcosa che non quadra».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network