Quotidiano | Categorie: Politica, Energia

Meridio e notizie di stampa su Ascopiave e Aim

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Maggio 2010 alle 01:03 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Gruppo consiliare PdL - Al Signor Sindaco del Comune di Vicenza, Al Signor Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Vicenza, Premesso che:
sul Gazzettino del 25.05.2010 pag. 21 edizione Nord Est è riportato, un articolo a firma di Maurizio Crema con il seguente titolo: Ascopiave fa rotta su Vicenza, Acegas su Iris.

Nel contenuto il giornalista spiega come Ascopiave sia pronta a mettere a segno un altro colpo, l'obiettivo sarebbe AIM di Vicenza.
Cita fra virgolette il presidente di Ascopiave Gildo Salton "per noi non è importante ottenere la maggioranza, ma sviluppare un business in comune per arrivare a costruire una grande società nel Nordest".
Il giornalista scrive, che Ascopiave non si fermerebbe al suo territorio di elezione ma, come ha acquisito la società Pasubio, starebbe partecipando anche alla gara per l'acquisizione di una società lombarda.

Ma la pista più calda sarebbe quella vicentina che ha già scorporato gas ed elettricità in una società ad hoc, Aim Energy.
Sostiene, inoltre che il presidente di Ascopiave avrebbe già incontrato anche il Presidente della società berica Roberto Fazioli.

Tutto ciò premesso
Visto che questa iniziativa è contraria alle linee di indirizzo che la maggioranza di Variati ha dato con apposita deliberazione alla società AIM.
Visto che AIM Energy è una delle società in house del Comune di Vicenza sulle quali il Consiglio Comunale ha la potestà del "controllo analogo"
nell'esercizio dello stesso, interrogo il sindaco e l'assessore competente per sapere se:
1. Siano a conoscenza di queste trattative fra il Presidente Fazioli e la società Ascopiave;
2. Se abbiano approvato e con quale atto la modifica degli indirizzi dati dal Consiglio Comunale ad AIM.
3. Se non ritengano di conferire al Presidente Fazioli il ruolo di Sindaco ad honorem, tanto orma decide lui la politica dell'azienda AIM e del Comune di Vicenza il luogo non solo del Sindaco ma anche dei consiglieri comunali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network