Quotidiano |

Meridio e Lega: Rolando rifiuta confronto su privatizzazione centri diurni Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Novembre 2012 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, consigliere comunale Pdl con Sabrina Bastianello e Patrizia Barbieri della Lega nord e con l'adesione di Francesco Rucco, Pdl  -  Il 21 settembre 2012 Come Componenti la V commissione dei gruppi PDL e Lega abbiamo chiesto la convocazione della V Commissione e l’audizione del CDA IPAB e delle organizzazioni Sindacali sul tema della Privatizzazione dei Centri Diurni. Il Presidente Corradi dopo alcune sollecitazioni ha convocato la Commissione il 4 ottobre, invitando solo il cda dell’IPAB. In quell’occasione, peraltro molto breve, mancava un interlocutore: le OO.SS. ed il CDA dell’IPAB è stato sfuggente sul tema.

Abbiamo chiesto la convocazione di un’altra Commissione con le OO.SS. e l’IPAB, ed il Presidente Corradi l’ha fissata per lunedì 26. Ieri è giunta una lettera di Corradi che comunicava l'annullamento della Commissione. A questa era allegata una lettera dell’IPAB che informava che il Cda  non avrebbe partecipato alla Commissione per altri impegni e perché ha già incontrato le OO.SS.  con sindaco e assessore, giudicando, quindi, inutile l’incontro.
Questo atteggiamento è profondamente offensivo nei confronti dei Consiglieri Comunali e del ruolo della Commissione Consiliare. Ricordiamo a Rolando che il Presidente dell'IPAB è di nomina dell’Amministrazione Comunale e non può sottrarsi al confronto con il Consiglio Comunale in particolare sul tema dei Centri Diurni e sull’accordo di programma.
Mai in passato era successo che alla convocazione della commissione l’IPAB si sottraesse al confronto.
Puerile la giustificazione di altri impegni, smentita dallo stesso Corradi, il quale afferma di avere concordato la convocazione con largo anticipo, tanto da chiudere la lettera con un commento pesante “mi taccio”.
Riteniamo che il comportamento di Rolando sia arrogante e lesivo delle prerogative dei Consiglieri Comunali. È un atteggiamento che denota vigliaccheria e manifesta paura del confronto, forse per il  timore che diventino evidenti il proprio fallimento all'IPAB e le sue promesse non mantenute.
Probabilmente fatica a giustificare che il suo passaggio dalle manifestazioni in strada, all’amministrazione dell’IPAB, lo abbia portato a cambiare completamente politica, diventando paladino della privatizzazioni.
Chiederemo al Sindaco ed al Presidente Poletto di stigmatizzare questo atteggiamento .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network