Quotidiano |

Meridio e Barbieri all'attacco su gestione dell'emergenza neve

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Febbraio 2013 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio e Patrizia Barbieri, consiglieri comunali Vicenza  -  Interrogazione: ieri la città è stata ricoperta di neve e di ghiaccio. Il Sindaco e l’Assessore si sono vantati dell’efficienza dell’intervento dell’Amministrazione Comunale, ma nonostante i numerosi uomini impegnati nel servizio ancora oggi si vedono marciapiedi ghiacciati e strade innevate, tanto da costringere le automobili a viaggiare su un'unica corsia.

Probabilmente bastava organizzare meglio gli interventi e farli iniziare prima per avere un buon risultato, ma ieri sera alle 19.30 solamente pochi mezzi stavano intervenendo sulle strade e ancor meno sui marciapiedi.

L’amministrazione ha ordinato ai cittadini di liberare i marciapiedi difronte alle proprie abitazioni: anche se su questo ci sarebbe da ridire, ne prendiamo atto, ed allora l’impegno del Comune dovrebbe essere rivolto alle aree Pubbliche oppure a quelle che consentono l’accesso ad edifici pubblici.

Un esempio “dell’efficienza” dell’Amministrazione Comunale lo abbiamo visto questa mattina nel tribunale nuovo. Impossibile parcheggiare e soprattutto era necessario affondare nella neve, per accedere agli uffici del Tribunale.

Forse a Variati non piace il nuovo Tribunale, ma anche chi ci lavora, dai  dipendenti, agli avvocati, alle forze di polizia, hanno il diritto di accedere agli uffici: oppure Variati voleva che il Procuratore, i suoi collaboratori o i Carabinieri e la Polizia spalassero la neve?

Per quanto sopra i sottoscritti consiglieri comunali chiedono di conoscere quale motivo abbia indotto l’Amministrazione Comunale a dimenticare questa zona dagli interventi effettuati.

E’ richiesta anche risposta scritta.

Leggi tutti gli articoli su: variati, Vicenza, Gerardo Meridio, Neve, Patrizia Barbieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network