Meridio e la richiesta di alienazioni Ipab "illegali" di Rolando per i mobili di Monte Crocetta
Domenica 10 Luglio 2011 alle 15:31 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Pdl: "Il presidente Rolando non può chiedere all'assessore della Regione Sernagiotto di alienare patrimonio Ipab per acquistare mobili per la struttura Monte Crocetta: è illegale. Patrimonio si può vendere ma solo per investire in altro patrimonio non certo per spese correnti, come già Rolando aveva chiesto, invano, per pagare le tredicesime." (clicca qui per la video intervista).
"Ora ripete la richiesta per l'acquisto di mobili - continua Meridio -, con la pretesa di addossare alla Regione l'eventuale responsabilità della non attivazione della struttura, che tra l'altro mi sta particolarmente a cuore perché fui io col precedente Cda a renderla attivabile, incrementandone anche la capienza. Solo che Rolando continua con le sue richieste non rispettose della legge e che non so come definire: oggi è difficile vendere e, quindi, realizzare eventuali plusvalenze, le uniche utilizzabili per spese correnti, ma sempre che l'alienazione di patrimoni nasca per "generare" nuovo patronio, cosa che non è per Monte Crocetta. Rolando andrebbe commissariato!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.