Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio confermato coordinatore nazionale Mir che aderirà a Forza Italia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Luglio 2013 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

Mir Moderati Italiani in Rivoluzione - E’ stato confermato Coordinatore di Mir Moderati Italiani in Rivoluzione Gerardo Meridio, in occasione del primo Convegno Programmatico Nazionale svoltosi a Roma lo scorso 20 luglio 2013. Meridio, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé a Vicenza sia come presidente Ipab sia come Consigliere Comunale del Pdl, ultimamente aveva fatto perdere le sue tracce, tanto che in molti si chiedevano che fine avesse fatto.

Ed ecco svelato il mistero: dopo l’incontro con Samori’, leader del Mir, Meridio è stato incaricato dell’ organizzare nazionale dell’Associazione.
“Ho girato l’Italia insieme al Pres. Samori’ ed al Sottosegretario Ferrazza, per costituire l’organizzazione nazionale affrontando i problemi delle singole città”.
E il risultato di tale lavoro si è potuto riscontrare Sabato u.s. a Roma in occasione della prima assemblea programmatica di Mir Italia.
Di fronte ad una platea composta da circa 1.000 persone provenienti da tutto il territorio nazionale, si sono susseguiti sul palco:
- l’Ing. Walter Ferrazza, Sottosegretario di Stato Affari Regionali ed Autonomie,
- On. Denis Verdini, Coordinatore Nazionale del Pdl che ha delineato il futuro della nuova “Forza Italia”
- il Prof. Samori, Pres. Mir, che ha fatto un’analisi attenta dello scenario politico/economico attuale e ha confermato che Mir aderirà al nuovo progetto di Forza Italia, mantenendo la propria identità associativa e radicandosi sempre piu’ nei territori.
“Sto affrontando questo impegno con lo spirito di responsabilità e la passione per la politica che da sempre mi contraddistinguono” sostiene Meridio. “L’incarico che mi è stato oggi riconfermato dal Prof. Samori’ mi ha portato negli ultimi mesi a girare l’Italia, ad ascoltare le esigenze e le richieste di cittadini che non vanno piu’ a votare perché stanchi di una politica fatta solo di promesse. Come Mir abbiamo deciso di affrontare la politica facendo azione, dando risposte concrete. Per questo motivo abbiamo indetto due raccolte firme, una di tema economico per riportare ossigeno a famiglie ed imprese, un’altra di tema etico sulla natimortalità. Dal prossimo mese di settembre saremo presenti in tutta Italia con banchetti ed iniziative locali”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network