Meridio: case agli sfrattati e Giuliari a casa!
Venerdi 11 Novembre 2011 alle 21:50 | 0 commenti
Gerardo Meridio illustra (qui la video intervista, ndr) una proposta di delibera consiliare del Pdl, che, come ha dichiarato il capogruppo Maurizio Franzina (qui la sua intervista, ndr), è compatto nell'esercitare un'opposizione costruttiva. La proposta nasce per estendere, come fa la legge della Regione Veneto, agli sfrattati la possibilità di ottenere per due anni le case nella disponibilità del Comune, quindi non solo Erp.
«E' una proposta - dice Meridio - che ci ha impegnato solo per un paio d'ore di lavoro e non capiamo perché non l'abbia fatta l'assessore competente, Giovanni Giuliari, evidentemente incapace di assolvere il suo ruolo, esercitato dai suoi dirigenti. Estendere l'assegnabilità della case agli sfrattati allenterebbe le tensioni sociali e eviterebbe il rischio di occupazioni, che la Cassazione (come VicenzaPiù ha scritto nel suo servizio di copertina odierna del n. 223 in edicola, ndr) ha dichiarato come non perseguibili penalmente.».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.