Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio appoggia Dal Lago e presenta i suoi candidati

Di Martina Lucchin Lunedi 22 Aprile 2013 alle 20:54 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio scioglie gli indugi: ritira la sua candidatura a sindaco e ufficializza l'appoggio a Manuela Dal Lago. Due le ragioni principali che l'hanno portato a questa scelta. In primis la volontà di convogliare più forze intorno ad una candidata che rappresenti il centro destra ed il mondo civico; in secondo luogo la recente nomina di coordinatore nazionale del Mir - partito con il quale si era candidato due mesi fa, ricevendo la benedizione ufficiale del leader Samorì - sarebbe per l'ex pidiellino incompatibile con l'incarico di primo cittadino.

Nella sede elettorale della lista civica di Manuela Dal Lago e in presenza della stessa candidata sindaco Meridio ha, quindi, presentato la lista dei candidati al consiglio comunale, nella quale è confluito anche il "Movimento Aria pulita per Vicenza". "La lista è variegata non solo per la presenza di rappresentanti di varie categorie professionali, ma anche per l'etnia. È l'unica lista, infatti, con una persona che proviene dall'Argentina, una dal Bangladesh ed una dalla Romania", commenta il capolista Meridio che lancia anche un appello. "Noi invitiamo tutti i cittadini comunitari a recarsi all'ufficio anagrafe per chiedere l'iscrizione per avere poi la possibilità di votare", afferma Meridio. Sono, invece, cinque i punti fondamentali del programma di Meridio, tanti quanti le stelle presenti nel logo del suo movimento, che non potrà però essere confuso con quello dei grillini vista la scritta sottostante e a caratteri cubitali con il nome dell'ex candidato sindaco. Il programma, che Meridio sottolinea essere condiviso anche dalla Dal Lago, richiama ad una maggiore partecipazione alla vita pubblica e alla riduzione della burocrazia; sul versante decentramento si prevede la presenza sul territorio di persone che fungano da punti di riferimenti per i cittadini; mentre, per quanto riguarda il piano regolatore della città, Meridio richiede che questo non sia solo di carattere urbanistico, ma anche "sociale, economico ed ambientale" allo scopo di fare del centro cittadino un "centro commerciale all'aperto"; è presente poi anche il tema sicurezza: "servono meno multe per divieto di sosta e più vigili", sostiene infatti Meridio. Non manca infine più di una stoccata rivolta all'attuale primo cittadino. "Variati non ha mantenuto le promesse e in più, concedetemi la battuta, porta anche sfortuna. In cinque anni ci sono state due alluvioni, un terremoto, più di una persona morta a causa delle buche nelle strade e il Vicenza che va in serie C", conclude Meridio.

 

Questa la lista completa dei candidati

1 Meridio Gerardo
2 Mariella Leopoldo (detto Leo)
3 Zagonel Alessandro
4 Costa Daniele
5 Lancellotti Luciano
6 Krochmal Paolo
7 Necsulescu Leontina (detta Marina)
8 Decchino Orazio (detto Vitaliano)
9 Testa Andrea
10 Das Badal Krishna
11 Todescato Dino
12 Pagliani Mara
13 Fisicaro Luca
14 Mansoldo Giovanna
15 Pitton Adriana Antonieta
16 Bonaldi Gianfranco
17 La Rosa Giuseppe
18 Pagello Pierluigi
19 Bottazzo Giorgio
20 Guarato Maurizio
21 Carollo Andrea
22 Maraschin Mauro
23 Patron Sara
24 Scalabrin Donatella
25 Magnoni Gianni Sergio
26 Albertan Helga Luigia
27 Donnagemma Valentina
28 Fracasso Manola
29 Loss Naomi
30 Federico Balbo
31 Ceccato Davide
32 Mezzaro Marco

Leggi tutti gli articoli su: Gerardo Meridio, Manuela Dal Lago, MIR, Samorì

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network