VicenzaPiùComunica |

Merce contraffatta, stamane un'operazione della polizia locale in zona ospedale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Novembre 2012 alle 16:32 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza   -  Vestiti, scarpe e borse delle griffe più note, ma tutti contraffatti, sono stati sequestrati stamane dalla polizia locale in zona ospedale durante un'operazione di contrasto del commercio abusivo. In tutto 63 capi trovati all'interno di un'auto, dopo lunga osservazione, da parte degli agenti, dell'attività sospetta di Omar Hidaoui, cittadino marocchino di 50 anni, residente nel veronese, intento a contrattare la merce. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria in stato di libertà per contraffazione di prodotti e marchi industriali e ricettazione.

"Il contrasto del commercio abusivo e in particolare la lotta alla contraffazione - commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - sono da sempre tra le priorità dell'amministrazione comunale e del comando, che da tempo stava tenendo sotto stretta osservazione questa attività con l'operato di alcuni agenti, ai quali va il mio plauso. Abbiamo spesso ripetuto, soprattutto nei periodi dei saldi, come la tutela del consumatore sia un caposaldo della nostra azione amministrativa, così come lo è altrettanto la tutela dei commercianti e delle aziende produttrici che, in un periodo di crisi come quello attuale, non possono subire la concorrenza sleale di chi mette in commercio merce di scarsa qualità con marchi contraffatti. Fortunatamente il fenomeno a Vicenza non è così diffuso come in altre città, ed è monitorato attentamente. Ma se dovessimo riscontrare un aumento dei casi non esiteremmo come amministrazione a valutare anche l'introduzione di severe sanzioni amministrative nei confronti di chi acquista oggetti di chiara provenienza illecita, oltre a reprimere l'azione di chi li mette in commercio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network