Mercato ortofrutticolo, dal Comune 300 mila euro per ristrutturarlo: "investimento più importante negli ultimi 30 anni"
Martedi 15 Novembre 2016 alle 13:03 | 1 commenti
Di seguito maggiori dettagli dal Comune:
Al mercato ortofrutticolo verrà risanata la pensilina di copertura dell'area centrale. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato oggi il progetto definitivo per una spesa di 300 mila euro.
“Si tratta dell'investimento più elevato degli ultimi 30 anni per il mercato ortofrutticolo che interesserà il cuore del mercato, la pensilina centrale – ha spiegato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Questo lavoro segue l'intervento alla pensilina esterna mentre nei prossimi giorni si provvederà all'asfaltatura del piazzale. Ma l'impegno del comune non finisce qui. Si tratta infatti di un primo segnale importante ma intendiamo procedere successivamente mettendo mano ai posteggi laterali. Prima di occuparcene intendiamo però fare una riflessione: le necessità di operatori e cittadini sono cambiate negli ultimi anni per questo è necessario sistemare l'esistente dando un'impronta differente e più funzionale. Per questo, infatti, vogliamo promuove le tipicità e aprire la struttura al quartiere. La pensilina centrale, infatti, si presta ad ospitare anche iniziative differentiâ€.
“La struttura risale al 1955 pertanto ha inevitabilmente necessità di una manutenzione. Il progetto mira a risolvere i problemi maggiori, ossia le infiltrazioni dalla copertura e lo stato di degrado dei pilastri di cemento armato – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Verrà sistemato l'impianto elettrico e sostituiti i corpi illuminanti oltre che i serramenti. Si provvederà anche al miglioramento antisismico per una maggior sicurezza di operatori e cittadiniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.