Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Mercato ortofrutticolo, dal Comune 300 mila euro per ristrutturarlo: "investimento più importante negli ultimi 30 anni"

Di Edoardo Andrein Martedi 15 Novembre 2016 alle 13:03 | 1 commenti

ArticleImage

L'annosa questione del mercato ortofrutticolo è stata affrontata di nuovo questa mattina 15 novembre dalla giunta comunale che già nell'ultimo anno aveva deciso di iniziare a riqualificarlo attraverso vari interventi; ma ora il Comune di Vicenza ha stanziato 300 mila euro per la ristrutturazione: "è l'investimento più importante negli ultimi 30 anni, il primo importante segnale", ha detto l'assessore Filippo Zanetti accompagnato dalla collega Cristina Balbi. Verrà consolidata la tettoia centrale del mercato mettendola in sicurezza e solidità per garantire il lavoro agli operatori nell'area principale del mercato.

Di seguito maggiori dettagli dal Comune:

Al mercato ortofrutticolo verrà risanata la pensilina di copertura dell'area centrale. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato oggi il progetto definitivo per una spesa di 300 mila euro.

“Si tratta dell'investimento più elevato degli ultimi 30 anni per il mercato ortofrutticolo che interesserà il cuore del mercato, la pensilina centrale – ha spiegato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Questo lavoro segue l'intervento alla pensilina esterna mentre nei prossimi giorni si provvederà all'asfaltatura del piazzale. Ma l'impegno del comune non finisce qui. Si tratta infatti di un primo segnale importante ma intendiamo procedere successivamente mettendo mano ai posteggi laterali. Prima di occuparcene intendiamo però fare una riflessione: le necessità di operatori e cittadini sono cambiate negli ultimi anni per questo è necessario sistemare l'esistente dando un'impronta differente e più funzionale. Per questo, infatti, vogliamo promuove le tipicità e aprire la struttura al quartiere. La pensilina centrale, infatti, si presta ad ospitare anche iniziative differenti”.

“La struttura risale al 1955 pertanto ha inevitabilmente necessità di una manutenzione. Il progetto mira a risolvere i problemi maggiori, ossia le infiltrazioni dalla copertura e lo stato di degrado dei pilastri di cemento armato – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Verrà sistemato l'impianto elettrico e sostituiti i corpi illuminanti oltre che i serramenti. Si provvederà anche al miglioramento antisismico per una maggior sicurezza di operatori e cittadini”.

Leggi tutti gli articoli su: Mercato ortofrutticolo

Commenti

Inviato Martedi 15 Novembre 2016 alle 15:58

Intervento utile.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network