Mercato in piazza dei Signori, Cicero: un "normale" giovedì di degrado
Venerdi 14 Novembre 2014 alle 20:51 | 0 commenti
Il Consigliere comunale Claudio Cicero della lista omonima interviene sulla situazione del mercato del giovedì in piazza dei Signori “da tempo sotto gli occhi di tutti ma assolutamente non presente nell'agenda dell'Amministrazione comunaleâ€. Ecco la sua denuncia, corredata di interrogazione comunale e foto.
"Ogni giovedì mattina, in piazza dei Signori, si consuma il dramma di un luogo incantevole, patrimonio dell'Unesco e sede del monumento più celebrato della città , invaso dai rifiuti prodotti dal mercato. Ho presentato un'interrogazione* al Sindaco per sapere come viene controllata e monitorata la situazione di piazza dei Signori durante il mercato: il volume di rifiuti presenti merita una qualche riflessione, anche perchè ho personalmente riscontrato come vi siano ampie tracce di imballaggi non riconducibili alle merci vendute, tali da far pensare ad un comodo luogo di conferimento per qualcuno. Piazza dei Signori si presenta in condizioni semplicemente vergognose agli occhi dei Vicentini e dei tanti turisti che -e qui ben ha operato l'Amministrazione- hanno iniziato a frequentare la nostra città e la sua piazza-gioiello. Mi chiedo se anche la nuova mostra in Basilica, ormai di prossima apertura, dovrà sopportare ancora una situazione di degrado che nessuno sembra voler risolvere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.