Quotidiano |

Mercato immobiliare, assemblea FIMAA: il mediatore al passo con i tempi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Novembre 2015 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza
Nell’ultimo periodo il mercato immobiliare sembra aver imboccato la strada della ripresa. Secondo i dati raccolti da FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) – Confcommercio,  nel secondo trimestre 2015 il numero complessivo delle compravendite è aumentato del 6,8%, rispetto allo stesso periodo del 2014. Un dato positivo aiutato anche dal calo dei prezzi e dall’aumento dell’erogazione dei mutui da parte delle banche.

In questo panorama, dove gli operatori immobiliari devono muoversi in uno scenario economico ancora in difficoltà, la vera sfida è quella di trasformare la parola “crisi” in “cambiamento”, adeguandosi soprattutto alle mutate esigenze del mercato con servizi di elevata qualità. Di questo e delle novità giurisprudenziali riguardanti la responsabilità del mediatore si discuterà  mercoledì 2 dicembre 2015, al Centro Formazione Esac – Confcommercio (via Piazzon, 40 Creazzo - VI) nel corso del convegno dal titolo “Il mediatore al passo con i tempi”, al quale sono invitate tutte le agenzie immobiliari FIMAA Confcommercio con collaboratori e dipendenti.
L’incontro avrà inizio alle ore 17,15 e, dopo l’introduzione ai lavori del presidente Serafino Magistro - al vertice sia della FIMAA del Veneto che di Vicenza -  sarà l’occasione per sentire direttamente dal presidente nazionale della categoria Santino Taverna e l’avv. Daniele Mammani, consulente legale della FIMAA, gli approfondimenti dei temi all’ordine del giorno e  il programma dell’Associazione per i prossimi anni.
Il presidente Taverna, in un recente analogo incontro di categoria, ha anticipato uno degli obiettivi dell’Associazione: “Per noi, sono i clienti-consumatori la prima vera ricchezza, come per un qualsiasi imprenditore, ed è verso di loro che si dovrà prestare grande attenzione per cogliere compiutamente qualsiasi opportunità di ripresa. Gli attuali valori immobiliari, offrono ottime opportunità di acquisto e possibilità di consolidare i risparmi, poiché, nel lungo termine il mattone non ha mai tradito le aspettative di rivalutazione. Ma per una maggiore garanzia – ha evidenziato Taverna - ci si deve rivolgere ad operatori immobiliari abilitati ed iscritti ad una Federazione”.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Mercato immobiliare, Fimaa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network