Quotidiano |

Mercato ex Piazza Mutilato in Corso Fogazzaro? Peroni: grande opportunità

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Febbraio 2016 alle 16:48 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal Segretario Cittadino Pd di Vicenza, Enrico Peroni, e pubblichiamo
La parte del mercato di giovedì di Piazzale del Mutilato offre prodotti di grande qualità del nostro territorio e, proprio per questa sua funzione, è sicuramente da valorizzare. L'idea di spostare questi banchi in Corso Fogazzaro ci pare opportuna perché va nella direzione di un ulteriore rafforzamento del secondo grande asse del commercio del centro storico. Per questo noi democratici reputiamo opportuno che vengano fatte al più presto le verifiche tecniche per comprendere se questa splendida opportunità sia realizzabile.


Commenti

Inviato Venerdi 5 Febbraio 2016 alle 23:43

Ma di quali prodotti parla? E' mai stato ad mercato ambulante del Martedì o Giovedì? Ma a Vicenza i mercati sono decisi dai "democratici" o da una giunta competente? Quale rafforzamento del commercio, se molti Negozi di Vicentini hanno chiuso e altri lo stanno per fare? Oppure il dem si riferisce alle bancarelle tipo casba tunisina e cineserie varie che infestano le nostre splendide piazze? Meglio sarebbe mettersi a studiare, meditare, discutere, lavorare, acquisire competenze, insomma imparare qualcosina, sapendo per esempio che ogni quartiere in periferia ha il proprio mercato settimanale dal Lunedì al Sabato anche due. Quello che si dovrebbe fare (il fatto politico) è invece il controllo dei prezzi e della qualità della merce, azioni utili a calmierare i prezzi con una sana concorrenza, in particolare per gli alimentari che interessano la grande massa dei consumatori. Verifiche tecniche di che? Del banco? O delle strade con le macchie d'olio dei motori che perdono? Faccia queste verifiche, chiuda il cantiere a Santa Croce visto che è compito dei democratici, se lo reputa opportuno!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network