VicenzaPiùComunica |

Mercato del giovedì in viale Roma e quello dell'antiquariato, le nuove disposizioni del Comune

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Febbraio 2016 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Il trasferimento sperimentale del mercato del giovedì di piazzale del Mutilato in viale Roma, per la chiusura per lavori di contra' del Quartiere, prosegue fino alla fine di febbraio 2016. Di conseguenza, le linee dei bus provenienti da Motton San Lorenzo, dalle 6 alle 14 di ogni giovedì, e fino al 25 febbraio, continueranno a tenere i nuovi percorsi a causa dell’interdizione del traffico automobilistico su viale Roma, che in quel giorno ospita il mercato fino a qualche mese fa svolto in piazzale del Mutilato.

Pertanto, le linee 4, 8, 13 e tutti i BIS, da porta Castello scenderanno da viale Santi Felice e Fortunato fino alla rotatoria di viale Milano per poi svoltare a sinistra verso la Stazione da dove riprenderanno i loro consueti percorsi.
Le linee 1, 2, 5, 7, dopo la fermata di piazza Castello, scenderanno lungo contra’ Mure Pallamaio, viale Eretenio e quindi viale Venezia, con fermata provvisoria all’inizio di viale Milano.

 

Il settore Suap, attività produttive e commercio ha pubblicato il bando per l'affidamento della gestione, mediante pubblica selezione, dell'organizzazione e dello svolgimento del mercato dell'antiquariato e del collezionismo in programma nelle piazze del centro storico (piazza dei Signori, piazza Biade, contra' Garibaldi, piazza Duomo, piazza Castello) ogni seconda domenica del mese.

"Desideriamo proseguire con l'organizzazione del mercato dell'antiquariato in città che riscuote sempre molto successo in termine di presenze di pubblico grazie anche alla gestione dell'associazione Il Tritone con cui è in vigore una convenzione, in fase di scadenza - dichiara l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Con il nuovo bando valuteremo proposte relative ad un miglioramento del servizio per rendere così l'allestimento e la programmazione sempre più armonici con le piazze del centro storico e il mercato sempre più ricco di eventi ed iniziative".

Il bando è rivolto ai soggetti privati e alle associazioni di categoria dei commercianti che, se interessati, dovranno presentare domanda entro le ore 12 del 31 marzo 2016 da consegnare a mano o inviare tramite raccomandata A.R. o spedire con corriere autorizzato al Comune di Vicenza, corso Palladio 98.

L'affidamento è relativo al periodo 1 settembre 2016 - 31 agosto 2019 con canone annuo a base d'asta di 1500 euro.
La commissione si riunirà per esaminare le domande l'1 aprile 2016 alle 10 negli uffici del settore Suap, in piazza biade 26.

Le richieste di chiarimenti potranno essere inviate a [email protected].

Il bando e la convenzione si possono consultare nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione Pubblicazioni on line, Altre gare e avvisi al link

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Mercato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network