Mercatino dell'usato domenica a Chiampo: "vivere l'usato" con il "mercatino dei bambini"
Venerdi 18 Marzo 2011 alle 11:05 | 0 commenti
Mercatino Usato - Domenica 20 marzo, Festa eco - logica
Quando si dice riprendere il contatto con le cose, con gli oggetti del nostro passato, quasi come fare un viaggio nel tempo, alla ricerca di qualcosa che ci è appartenuto, questo è "Vivere l'Usato", la Festa Nazionale che si svolgerà anche al "Mercatino Franchising" di Chiampo domenica 20 marzo. La festa intende diffondere la buona pratica del riutilizzo coinvolgendo famiglie e bambini nel progetto ecologico di salvaguardia degli oggetti ancora riutilizzabili.
A Chiampo si può "Vivere l'Usato", al mercatino in via Pieve Bassa 36 portando in vendita accessori per la casa, piccolo arredo, libri, abbigliamento che saranno esposti gratuitamente. Mentre i più piccoli, accompagnati dai genitori, parteciperanno come protagonisti attivi al "Mercatino dei bambini" iniziativa fortemente sostenuta dal dirigente didattico Fiorella Menti.
Affidare i propri oggetti al mercatino di Chiampo, in queste giornate di sensibilizzazione significa proprio "Vivere l'Usato", tutelare l'ambiente ed evitare i piccoli e grandi sprechi di ogni giorno. Nel corso della Festa Eco-Logica è attesa la partecipazione del Sindaco Antonio Boschetto, l'Assessore all'ambiente Samuele Negro e l'Assessore all'Istruzione Alessandro Tonin.
Durante le giornate si potrà aderire gratuitamente all'Associazione Ambientalista Europea MONDO DA RI-USARE - onlus nata per promuovere e divulgare il riutilizzo, in omaggio la spilla MONDO DA RI-USARE. Per informazioni contattare il mercatino dell'usato di Chiampo allo 0444/453719 [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.