Mercati settimanali prenatalizi a Vicenza e provincia
Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 19:04 | 0 commenti

Confcommercio Vicenza - Dal 15 dicembre al via il mercato prenatalizio in centro storico a Vicenza. Spostati o annullati alcuni mercati settimanali del martedì in provincia, per la coincidenza con il giorno di Natale. A dicembre, e ancor di più in prossimità delle festività di fine anno, i negozi sono particolarmente accoglienti e con orari prolungati per agevolare il rito dello "shopping", ma non sono da meno, per quanti apprezzano il colorato mondo delle bancarelle, anche i mercati degli ambulanti.
A questo proposito sono numerosi gli appuntamenti in città e nei vari comuni della provincia. Il primo, come segnala l'Associazione provinciale operatori su aree pubbliche Fiva -Confcommercio, è con il mercato prenatalizio di piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio e contrà Garibaldi a Vicenza, dove verranno allestiti un centinaio di banchi nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre e successivamente da sabato 22 a lunedì 24 dicembre.
Sempre nella giornata di domenica 16 dicembre il centro storico di Recoaro Terme si animerà per il tradizionale mercato prenatalizio.
Molte invece le novità e gli spostamenti per i mercati settimanali che ricadono nella giornata festiva di martedì 25 dicembre.
A Vicenza, il mercato rionale dei Ferrovieri verrà anticipato a lunedì 24 e annullato quello in centro storico del martedì; in provincia, poi, verranno anticipati nella giornata di lunedì 24 i mercati settimanali di Costabissara e Malo e a domenica 23 dicembre quello di Noventa Vicentina.
Posticipati, invece, alla giornata di mercoledì 26 dicembre, festività di Santo Stefano, i mercati settimanali di Arzignano e Marostica e, sempre nella giornata del 26 dicembre, in deroga nonostante la festività , si svolgeranno il mercato rionale di via Goldoni a Vicenza e quello settimanale di Schio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.