Mercati, Ciambetti: borsa giù, spread su e Monti bocciato
Martedi 10 Aprile 2012 alle 19:07 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore al Bilancio Regione Veneto.
"Il crollo della Borsa e il balzo dello spread suonano anche come un clamoroso atto d'accusa verso il governo Monti: dopo la bocciatura rimediata in Oriente, dove non ha convinto nessuno, Monti incespica in una giornata nerissima". L'assessore regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, commenta così quella che ha definito: "Una giornata drammatica perché nel volgere di poche ore tutti i sacrifici imposti ai cittadini, da una riforma delle pensioni più che opinabile, ad aumenti demenziali delle tasse si stanno dimostrando inutili.
Ci sono aspetti drammatici: pensiamo all'Imu che metterà in ginocchio aziende, il mondo dell'agricoltura e tantissimi anziani, che già versano in gravi difficoltà e che dovranno pagare la tassa sulla casa, tassa da cui sono esonerate le fondazioni bancarie. I mercati non credono alla lezione del prof. Monti. Pensiamo al raffreddamento dei consumi e ai previsti aumenti dei prezzi degli alimentari: il governo dei banchieri produce povertà . Del resto, le banche italiane non sembrano riscuotere grandi consensi - ha continuato Ciambetti - perché uomini e donne che di quelle banche sono espressione dovrebbero meritare la fiducia dei mercati internazionali"?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.