Quotidiano | Categorie: Politica

Meno torte e più cura per gli anziani! L'appello di Parolin

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Settembre 2012 alle 21:51 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo
I nostri politici, eletti per amministrare il patrimonio pubblico, si sentono autorizzati, a vendere il grande e inestimabile patrimonio che i nostri nonni hanno acquisito nel tempo, con sudore e sangue. Il Governo con Monti, il Comune con Variati e le Ipab di Rolando, senza interpellare nessuno, mettono in vendita il tesoro come fosse di loro proprietà (Allegata foto mensa di San Faustino anni venti). Il Sindaco di Vicenza, svende le azioni dell'autostrada, per fare cassa, 30 milioni.

Per quale motivo si svende un pezzo di patrimonio lasciatoci in eredità dagli amministratori precedenti e si destinano le risorse a una miriade di microinterventi, invece di reinvestirlo in un nuovo patrimonio da trasferire alle generazioni future? Le Ipab, fondazione di cittadini benemeriti del secolo XIX°, mette in vendita i gioielli di famiglia, eredità dei nobili vicentini. A suo tempo, il presidente nominato (non eletto) Rolando, diventato Agente immobiliare, aveva contestato il Dr. Meridio, per la conduzione dell'Ipab. Ebbene, con l'avvento del nuovo CdA, dopo quattro anni, quale miglioramento è stato messo in opera per gli anziani del Salvi, Trento, Proti? Il personale soffre, oberato di lavoro per domeniche, notti, Natale, Pasqua, festività, in strutture obsolete. Molti, troppi servizi esternalizzati. In molti, ci chiediamo, perché non ci sono giovani tra il personale?
Mala tempora currunt! Gli anziani, in città, sono abbandonati a se stessi, in balia dei ladri, delle badanti, investiti sulle strisce, alle prese con bollette della luce, acqua, gas, Tia, Imu, sempre più care e meno leggibili, la pensione si accorcia, peggio di prima! Cosa fa l'Amministrazione comunale oltre che tagliare nastri e mangiare torte? La festa della badante? Da non credere.

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Achille Variati, Luciano Parolin, tesoretto

Commenti

Italo
Inviato Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 09:52

Bisognerebbe chiederelo non solo al Sindaco pro tempore, ma anche ai Servizi sociali del Comune retti da un Assessore alla pace e alla famiglia che qualche responsabilità in merito dovrebbe pur averla, soprattutto con gli anziani che tanto hanno dato alla società nella loro vita.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network