Meetup Vicenza e area berica: lunedì a Campo Marzo con Grillo e Movimento 5 stelle
Lunedi 14 Maggio 2012 alle 00:44 | 0 commenti
Riceviamo da Franca Equizi, ex consigliere comunale, e pubblichiamo.
Lunedì 14 maggio 2012, a mezzogiorno presso l'angolo dell'oratore in campo Marzo a Vicenza, verrà presentato il "Meetup Vicenza e area berica" del Movimento Cinque stelle. Nell'occasione sarà consegnata la lettera d'intenti della fondazione del meetup. Qui di seguito invece viene inserito il testo del manifesto di fondazione, che come nel caso della lettera, sarà sottoscritto in campo Marzo.
Rendez-vous, ore 12.00 Speaker's Corner di Campo Marzo
- - - - - - - -
La città di Vicenza è a un bivio. Politica e amministrazione locali anno dopo anno si scollano sempre più dalle esigenze e dalla sensibilità dei cittadini. A questi ultimi però spetta il diritto dovere, se rifiutano la condizione di sudditi, di riappropriasi delle scelte comuni e di contrastare il meccanismo di delega che ha portato la nostra città , ma non solo, nella palude in cui si trova adesso. I vicentini hanno bisogno di ripartire ma devono poterlo fare a testa alta, senza timore o accondiscendenza verso questa o quella casta. Verso questo o quel potere forte. Verso un modello economico che dopo aver segnato il passo ora si avvicina al collasso. Trasparenza, democrazia diretta, ambiente, tecnologia utile, gestione sana del territorio e delle risorse comuni sono le parole d'ordine della nostra presenza nel Vicentino nel cui calendario spiccano le elezioni amministrative previste nel capoluogo proprio tra un anno. Il "Meetup Vicenza e area berica" nasce sotto questo segno. E soprattutto nasce come strumento civico a disposizione di tutti e per collaborare con tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.