Mazzuoccolo e minoranze sfiduciano Meridio per antiostruzionismo, la maggioranza no
Lunedi 6 Febbraio 2012 alle 20:59 | 0 commenti
Oggi in commissione Statuto Paolo Mazzuoccolo, Lega Nord, ha presentato una mozione di sfiducia al presidente della Commissione stessa, Gerardo Meridio, che dovrebbe essere appunto di garanzia delle minoranze e le minoranze hanno votato la sfiducia al presidente. Ecco quanto ci dice il consigliere leghista al riguardo.
Dopo la presentazione della proposta di autolimitazione dei diritti delle minoranze da parte del presidente della Commissione Statuto, Gerardo Meridio, è scoppiato il malessere nei suoi confronti anche se poi, per ordini superiori dell'on. Berlato, Meridio ha ritirato la proposta. Cosa rimprovera lei a Meridio?
Rimprovero al Sig. Meridio la poca coerenza nell'esercizio della sua funzione principe di tutela delle minoranze! I fatti con la presentazione della mozione di Sfiducia dimostrano che la presidenza della commissione Statuto deve essere cambiata e consegnata alla minoranza. Sempre che si voglia chiamarla ancora Presidenza di garanzia delle minoranze.
Oggi il suo dissenso ha portato a una mozione di sfiducia. Come era articolata la mozione e come si sono svolte le votazioni con le relative motivazioni? La maggioranza come ha votato?
La mozione di sfiducia è nata partendo da una semplice domanda fatta al presidente Meridio : " ... Lei è il presidente eletto a garanzia delle minoranze ? ...". La risposta del presidente è stata positiva quindi : "... siccome la Lega Nord è minoranza e non si sente in nessun modo tutelata , ma nemmeno rappresentata dalla sua presidenza chiedo ai componenti di mettere ai voti la mia mozione di sfiducia.". Il capogruppo del PD Formisano ha fatto addirittura una dichiarazione di voto dando pieno appoggio al presidente nonostante l'ultima caduta del presidente e lo stesso hanno fatto Guarda, Zanetti per l'Udc e Colombara per la Lista variati Sindaco. Contro Meridio e, quindi, favorevoli alla mia mozione si sono espressi l'IDV con Sgreva e Vicenza Libera No Dal Molin con Cinzia Bottene. Come nota personale aggiungo che alle 14,00 sono stato nominato supplente in consiglio statuto ed il presidente Poletto non ha ancora provveduto a firmare il decreto di surroga quindi il mio voto non è valido, ma la questione è solo politica! Il Sig. Formisano in aggiunta ha presentato una bozza di delibera sugli articoli antiostruzionismo, io ero felice perché aveva dimenticato un piccolo dettaglio, perché limitava gli ordini del giorno a 2 per ogni consigliere ma aveva completamente dimenticato gli emendamenti agli ordini del giorno previsti dal''art.32 comma 2 ... Cosa ha fatto il Presidente Meridio? Lo ha segnalato a Formisano e la proposta è stata momentaneamente accantonata...
Ci saranno delle conseguenze del voto di sfiducia?
A partire dalla data odierna non garantiremo più il numero legale fino a quando la presidenza non verrà cambiata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.