Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Maxi operazione su appalti, Berlato: parte sana del Veneto tifa per Guardia di Finanza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Luglio 2013 alle 16:56 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl - "Confidiamo sul fatto che alla Guardia di Finanza di Mestre venga permesso di andare fino in fondo nell'operazione mirante a fare piena luce sulle anomalie legate alla gestione degli appalti pubblici in Veneto", questo il commento dell'on. Sergio Berlato alla notizia di una vasta operazione della Guardia di Finanza che ha portato all'emanazione di misure cautelari ed all'iscrizione nel registro degli indagati nei confronti di numerose persone coinvolte nella progettazione, realizzazione e gestione di alcune importanti opere pubbliche realizzate, o in via di realizzazione, in Veneto.

"Ci sentiamo di esprimere tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno nei confronti degli inquirenti che, con grande coraggio e con grandi capacità, hanno saputo iniziare a scoperchiare un pentolone dal quale, da troppo tempo, esalavano nauseabonde emanazioni. Gli inquirenti devono anche essere consapevoli che la parte sana della società veneta fa il tifo per loro. Troppi imprenditori veneti hanno dovuto chiudere le loro imprese e molti altri, per sopravvivere, sono stati costretti a cercare lavoro ovunque tranne che in Veneto, dove sembrerebbe non ci fosse spazio per coloro che non facevano parte di una certa ristretta cerchia di beneficiati. A troppe famiglie venete, che non riescono ad arrivare a fine mese, è stato chiesto di fare ulteriori sacrifici per coprire le voragini create dalla voracità di un ristretto numero di pescecani e di balene. Attendiamo con fiducia il proseguo dell'"operazione trasparenza" che porterà ben presto a scoprire i nomi di quei politici che, trasversalmente ai partiti, sembrerebbero aver privilegiato i propri interessi personali al bene comune".

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Guardia di Finanza, appalti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network