Movimento degli sfrattati, nuovo ingresso: Mauro, 56 anni, vicentino, cassintegrato
Venerdi 13 Maggio 2011 alle 01:50 | 0 commenti
Mauro, 56 anni, vicentino, cassintegrato senza prospettive, un nuovo triste ingresso nel Movimento degli sfrattati di Fulvio Rebesani e Stefano Priante: "Ricominciare a quest'età , in un mercato del lavoro che taglia giovani e ultra quarantacinquenni, è praticamente impossibile. Aumentano le case sfitte e invendute ma si continua a costruire perché bisogna investire soldi la cui provenienza è chiara!" (guarda qui la sua intervista ieri in Via Cavour).
E Mauro continua: "Nella povertà vicentini, extracomunitari e terroni sono uguali. Banche e imprenditoria in aiuto? Le banche non sono 'attrezzate' per questo, se gli imprenditori non lo hanno fatto prima non vedo perché potrebbero farlo ora anche se la situazione di non benessere generale gli si ritorcerà contro. Il Comune dovrebbe intervenire sulle case sfitte proprie e altrui, ma il potere politico in Italia non dà certo il bell'esempio: fuori dai palazzi la disoccupazione aumenta, dentro i palazzi aumenta ...".
A questo punto meglio vedere tutta la video intervista di Mauro, disoccupato, ma ricco di cultura e di senso civico.
Basterà per tirarlo fuori dal dramma? Ci dobbiamo credere!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.