Maurizio Franzina: e io voto Renzi
Domenica 2 Dicembre 2012 alle 11:45 | 1 commenti
Da VicenzaPiù n. 245 e BassanoPiù n. 7 in edicola e sfogliabili comodamente dagli abbonati
Le primarie del centrosinistra rappresentano un interessante metodo per la selezione della classe dirigente, nel caso di specie del candidato premier. Un metodo che fa uscire la politica dalle lobbies parlamentari, sempre più avulse dalla realtà e sempre meno capaci di interpretare la volontà popolare. I candidati a queste primarie hanno tutti aspetti interessanti e lodevoli.
Però il dato di profonda novità , sia nell'approccio, che nello stile, che nei contenuti della proposta, lo ha portato Matteo Renzi. Un giovane sindaco di una grande città , ed i sindaci sono costantemente a contatto con la realtà del territorio, che potrà portare una ventata di novità , una vision moderna, e libera dai pesanti schematismi del PD, al governo del paese. Quindi voterei Renzi, ed anzi voterò Renzi perchè ho deciso di dare il mio contributo a questo interessante ed innovativo processo di cambiamento del paese.
Maurizio Franzina, Capogruppo del misto al consiglio comunale di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.