Quotidiano | Categorie: Informazione, Televisione

Matteo Marzotto preso "in giro" da Rai? Oggi Zamperla e Sisma di Sbabo star del Tg di Rai 2

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 2 Giugno 2015 alle 22:55 | 0 commenti

ArticleImage

Se Jacopo Bulgarini d'Elci ha scaricato su mamma Rai le responsabilità della presunta scarsa attenzione verso le bellezze di Vicenza in occasione delle riprese finali della tappa del giro che è arrivata in città, dimenticando, però, le oggettive difficoltà tecniche dovute al maltempo, va detto che il rapporto con l'emittente non va compromesso da inutili polemiche a giochi fatti ma andrebbe curato prima, per ottenere il massimo, da chi per la tappa berica si sarebbe dovuto occupare delle Pr di alto livello: il presidente del comitato organizzatore locale Matteo Marzotto.

Stasera (martedì 2 giugno) che la Rai non ce l'abbia con Vicenza e con le forze vive della sua terra lo ha dimostrato il Tg serale di Rai 2, quello che ha più ascolti in assoluto, proponendo due lunghi e sostanziosi servizi su due aziende esemplari del territorio, come la Antonio Zamperla di Altavilla, leader mondiale nella produzione di giostre, oltre 50 milioni di fatturato, costantemente in crescita come le assunzioni, e la Sisma Group di Piovene del presidente Fiorenzo Sbabo, che con il suo nuovo stabilimento di macchine laser di alta precisione fattura oltre 40 milioni ad alto valore aggiunto tecnologico.

Non sappiamo se magari la Rai preferisce la concretezza manageriale di imprenditori veri, innovativi e "ruspanti" come gli Zamperla e gli Sbabo a quella del non più tanto giovsne rampollo di una dinastia che gli ha dato il cognome che lui capitalizza, grazie agli inchini locali, per lucrosi Cda, per molti... sconnessi da quanto finora abbia dimostrato sul campo.

Checchè ne pensi il nostro giovane e un po' troppo ossequioso vice sindaco, al quarantottenne Matteo, che ha saputo ammaliare star ben più smaliziate di lui come Naomi Campbell, ci permettiamo di dare un consiglio se vorrà curare in futuro l'immagine di Vicenza, e non solo la sua: non faccia più prendere in giro le bellezze della città del Palladio, come sostiene Bulgarini, chiedendo l'aiuto di chi di giri, di giostre, se ne intende, come Zamperla, e non si faccia più tagliare le riprese col supporto di chi, come Sbabo, di laser ne sa un bel po'...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network