Quotidiano |
Categorie: Politica
Materne, la Lega per il modello Verona: accuse a Moretti
Giovedi 14 Marzo 2013 alle 14:36 | 0 commenti
«Più attenzione alle classi con bimbi disabili». La Lega Nord, che siede all'opposizione in seno al consiglio comunale di Vicenza, chiede a gran voce una revisione profonda della disciplina che regola le materne municipali. E lo fa in polemica schietta con il vicesindaco democratico Alessandra Moretti responsabile all'istruzione.
L'appello è stato lanciato stamani dai consiglieri comunali del Carroccio Paola Sabrina Bastianello e Daniele Borò che si sono trovati stamani nella sede locale del partito a San Rocco per un briefing di pochi minuti. I due hanno spiegato che la questione era da giorni sul tappeto dopo che avevano indirizzato a Moretti una dettagliata interrogazione nella quale segnalavano, tra le altre, che l'amministrazione comunale di Vicenza in materia di regolamento per le materne «non recepisce le direttive della legge nazionale «le quali impongono» un tetto di massimo venti alunni per le classi in cui c'è un bimbo portatore di handicap, «questo per evidenti ragioni didattiche».
Detto fatto i due hanno preso carta e penna e consultando gli specifici regolamenti elaborati dal comune di Roma e dal comune di Verona hanno elaborato una bozza di massima «che sarà presentata presso le commissioni competenti». I due frattanto però lanciano una stilettata a Moretti (in foto) accusandola per la risposta con la quale il marzo la stessa Moretti ha replicato ai leghisti. «In quella comunicazione - tuonano i due - di fatto ci è stato detto che il regolamento, vecchio di quasi trent'anni per il momento non cambierà perché la normativa nazionale è in continua evoluzione. È una risposta - chiudono i due - che denota l'approccio immobilista di questa giunta di centrosinistra».
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.