Quotidiano | Categorie: Sanità

Ulss 6, Martelletto (Usb): esito incontro con Prefetto su turno UE

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Ottobre 2015 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Federico Martelletto, USB, e pubblichiamo

L'azienda, per evitare sanzioni, vuole in ogni caso partire il 25 novembre, senza deroghe, facendo pagare ai lavoratori un prezzo altissimo che non possiamo accettare: blocco delle ferie, prolungamento forzato del turno fino a 12 ore continuative, il part-time trasformato in tempo intero, turni che arrivano a 8-10 gg. consecutivi improponibili, impossibilità di fare cambi turno, mesi senza una domenica a casa, creazione di debito orario ... Non c'è più vita.

L'azienda che rispetta la norma sul riposo giornaliero per evitare sanzioni economiche, sta programmando una serie di violazioni altrettanto gravi ma che non prevedono sanzioni immediate.Invitiamo i lavoratori a prendere nota di ogni violazione e/o negazione di diritti (es. la richiesta ferie va inoltrata attraverso l'angolo del dipendente anche se c'è stato detto di no; questo per conservare traccia in caso di denunce o altre iniziative). Se fino ad oggi gli standard assistenziali sono stati garantiti con migliaia di ore straordinarie non pagate, adesso non si possono garantire con la sospensione delle ferie, prolungamento del turno, ecc. ecc.

Oramai troppi caposala, troppo spesso, gestiscono le nostre ferie e recuperi ore in autonomia.

Clicca qui per il volantino RSU sull’esito negativo della conciliazione in Prefettura da leggere e diffondere. Seguiranno altre iniziative.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Usb, Federico Martelletto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network