Quotidiano | Categorie: Eventi

Martedì grasso a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 17:21 | 0 commenti

Comune di Vicenza 

Martedì grasso a Vicenza, al pomeriggio iniziative per i bambini e le famiglie in piazza dei Signori, alle 21 "Un palco all'operetta" al Teatro Comunale


Un martedì grasso per tutti: durante il pomeriggio tanto divertimento per i bambini e le famiglie; alla sera uno spettacolo per il più vasto pubblico, ma con particolare attenzione agli anziani. È il programma di Carnevale per martedì 16 febbraio promosso in centro città dal Comune di Vicenza, con la partnership di Regione Veneto e Aim.

Le iniziative del pomeriggio saranno a cura dell'associazione Arciragazzi e avranno come fulcro piazza dei Signori, ma poi si svilupperanno anche in altri luoghi del centro storico e saranno tutti a partecipazione libera. A partire dalle 15 prenderanno il via i laboratori per i bambini nei quali i piccoli potranno allenare liberamente la propria manualità dando seguito alla loro fantasia. Tra questi anche il laboratorio "Truccabimbi" che prevede pitture sui visi con trucchi anallergici. Per tutto il pomeriggio, inoltre, sarà a disposizione un tappetone gonfiabile sul quale i bambini potranno saltare e rotolarsi in tutta sicurezza. Un elemento curioso sarà il "Ludobus", un furgone attrezzato per far diventare i luoghi in cui si ferma una ludoteca a cielo aperto. Non mancheranno alcuni spettacoli di giocoleria con il fuoco e il "Circo di Cartone", uno spettacolo per bambini e famiglie che fa sperimentare la magia del circo in prima persona.

Alle 21 i festeggiamenti del Carnevale si sposteranno al Teatro Comunale Città di Vicenza con la replica del concerto-spettacolo "Un palco all'operetta": in scena l'orchestra e il coro di Vicenza diretti da Giuliano Fracasso, che interpreteranno alcune fra le pagine più popolari di operette come "La danza delle libellule", "Al cavallino bianco", "Il paese dei campanelli", "Cin Ci Là". Per questo appuntamento sono ancora a disposizione gli ultimi biglietti gratis rivolti ai residenti a Vicenza nati nell'anno 1939 e precedenti: gli interessati potranno ritirare i biglietti (portando con sé un documento originale o in fotocopia) lunedì 15, dalle 10.30 alle 12, al primo piano di palazzo del Territorio in Levà degli Angeli 11 (ingresso auditorium Canneti). La prevendita dei biglietti interi a 12 euro e dei ridotti a 5 euro (quest'ultimi riservati agli over 60) si effettua alla biglietteria del Teatro Comunale (0444 324442) dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Informazioni all'assessorato alla cultura: 0444 222101, [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, teatro comunale, Carnevale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network