Martedì assemblea sull'alluvione ai Chiostri di S. Corona
Venerdi 19 Novembre 2010 alle 19:31 | 0 commenti
Alluvione Vicenza Caldogno - Il 1° novembre molte delle nostre case sono state invase dall'acqua e dal fango. Due settimane dopo, il 16 novembre, l'allarme si è ripetuto. Non vogliamo vivere con l'angoscia della pioggia, temendo a ogni nuvolone una nuova alluvione. Non vogliamo essere sempre in emergenza. Per questo vogliamo capire, con l'aiuto di esperti, cosa sta succedendo al nostro territorio.
E vogliamo costituire un coordinamento dei cittadini alluvionati di Vicenza, Cresole e Rettorgole per pretendere con più forza i rimborsi che ci sono dovuti e per controllare che le risorse pubbliche siano destinate alla salvaguardia del nostro territorio e della nostra vita quotidiana.
Per questo invitiamo i cittadini a partecipare numerosi all'assemblea che stiamo organizzando per martedì 23 novembre alle ore 20.30 ai Chiostri di Santa Corona a Vicenza. La necessità di unirciAlluvionati e discutere è maturata durante la riunione ospitata martedì scorso al Presidio Permanente, quando i tendoni sono stati messi a disposizione di quanti volevano confrontarsi sull'alluvione. Stiamo contattando tecnici e avvocati per approfondire con loro cosa è successo e cosa si può fare. Ma soprattutto, vogliamo confrontarci con coloro che vivono in questa terra e che hanno subito nelle proprie case i risultati della cementificazione e del degrado ambientale.
Cittadine e cittadini di Vicenza alluvionata
RECAPITO
Emanuele Rivellino 335348944
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.